Ecco lo studio dove Eiichiro Oda disegna ONE PIECE: dal caos al trenino e la giraffa

Ecco lo studio dove Eiichiro Oda disegna ONE PIECE: dal caos al trenino e la giraffa
di

Alcuni mangaka sono molto eccentrici, e qualcuno lo mostra anche in video. C'è chi, durante le interviste, indossa maschere particolari per non farsi conoscere e chi invece mette in risalto il proprio studio ricco di cose strane e bizzarre. In quest'ultima categoria ricade Eiichiro Oda, il mangaka di ONE PIECE.

In una trasmissione televisiva giapponese andata in onda il 10 agosto, è stato mostrato lo studio di Eiichiro Oda, ovvero il luogo dove l'autore dà vita alla sua creatura preparando le bozze e disegnando le tavole. Osservando i vari video in basso condivisi da utenti come Orojapan, Sandman, Artur e Scotchinformer, si può vedere la bizzarria della sua abitazione. Il mangaka di ONE PIECE disegna i capitoli su un tavolo anche con l'aiuto di un tablet, ma intorno è ricco di altri oggetti, tra libri e materiale e molto altro ancora.

Ciò che però colpisce di più è la presenza di un trenino nella sua casa, che si può vedere in azione grazie allo staff televisivo e agli assistenti del mangaka. Non mancano poi giraffe e zebre, ma anche una riproduzione del busto di Bruce Lee dal costo di 4000 dollari. Nelle varie foto in basso si possono intravedere tutti questi oggetti e la sistemazione scelta dal mangaka.

È qui che l'autore passa gran parte del tempo vista la routine di lavoro di Eiichiro Oda. Intanto il mangaka ha da poco preparato ONE PIECE 1056 per Weekly Shonen Jump.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2