Studio Ghibli: disponibili poster e alcuni volti dell'esibizione teatrale di Nausicaa

Studio Ghibli: disponibili poster e alcuni volti dell'esibizione teatrale di Nausicaa
di

Uno dei lungometraggi più famosi dello Studio Ghibli, Nausicaa della Valle del Vento, prossimamente riceverà un adattamento teatrale, e i primi dettagli sul cast sono stati divulgati su Twitter rivelandoci alcuni dei volti che lo interpreteranno.

L'utente Twitter in questione è OtakuCalendarJP, e attraverso il suo post ha svelato anche il poster ufficiale della rappresentazione teatrale. Avete capito bene, si tratta infatti di un'esibizione teatrale che andrà in scena esclusivamente in Giappone.

Il teatro giapponese è infatti una componente culturale molto importante del paese, e non ci sorprende che sia stato scelto di mettere in scena un lungometraggio altrettanto rivelante. Il Kabuki coinvolge attori esclusivamente maschi, con quest'ultimi che interpretano personaggi femminili quando necessario con l'ausilio di costumi sgargianti e trucchi per entrare nella parte il più possibile.

All'inizio il teatro Kabuki veniva interpretato esclusivamente dalle donne, ma in seguito alla proibizione per motivi di morale, gli attori maschili incominciarono ad impersonare anche le parti femminili, assumendo l'appellativo di onnagata.

Il teatro Kabuki nacque come espressione popolare per soddisfare i chōnin, ovvero la classe borghese del Giappone, che comprendeva commercianti, artigiani, e professionisti.

Ritornando all'opera, Nausicaa della Valle del Vento, Miyazaki creo il manga nel lontano 1992, per poi due anni dopo realizzarne il film.

Lo Studio Ghibli ha annunciato una nuova collezione di Borse dedicata a Totoro. Sapevate che Miyazaki dello Studio Ghibli ha rifiutato più volte offerte da Hollywood per Nausicaa della Valle del Vento.