di

Il 1 ottobre 2021 è stato celebrato il 20esimo anniversario del Museo Ghibli, e per l'occasione è stato realizzato un immenso palloncino dedicato alla mascotte per eccellenza dello Studio Ghibli, il magico Totoro, che dà anche nome ad una delle pellicole più importanti e conosciute dell'animazione giapponese.

I fortunati 1300 visitatori di Mitaka, città ad ovest di Tokyo in cui si trova il museo, che hanno ricevuto l'invito ufficiale per partecipare all'evento hanno potuto vedere da vicino il gigantesco Totoro, alto circa 5,3 metri e largo 3,5 metri. Fortunatamente però sul canale YouTube ufficiale del museo è stato caricato un video che mostra la preparazione del palloncino e la sua disposizione nelle vicinanze dell'ingresso all'edificio.

La fanpage Twitter @ghibli_world ha poi pubblicato il post con le foto che trovate in calce alla notizia, dove Totoro appare immortalato da diverse angolazioni, che permettono di capire anche le sue dimensioni rispetto all'edificio. Un simpatico e singolare omaggio ad uno dei personaggi più iconici dello Studio Ghibli, e un modo unico per celebrare un importante traguardo.

Per concludere ricordiamo che la carriera di Hayao Miyazaki è stata omaggiata con una speciale mostra organizzata nel museo Academy Awards, e vi lasciamo ad uno speciale dedicato all'influenza di Disney sull'industria anime e manga.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2