Studio Ghibli: leggete le opinioni più "impopolari" di alcun fan di Hayao Miyazaki

Studio Ghibli: leggete le opinioni più 'impopolari' di alcun fan di Hayao Miyazaki
di

Con oltre 35 anni di attività e un Premio Oscar alle spalle, Ghibli è ormai riconosciuto dalle masse come lo studio di animazione giapponese per definizione. Il team di Hayao Miyazaki si è dimostrato più volte capace di coprire un'impressionante vastità di generi, ma questo non significa che le loro opere siano completamente esenti da difetti.

L'utente Twitter Javi Draws ha deciso di affrontare l'argomento sui social, chiedendo ai propri fan di scrivere le loro "opinioni impopolari sui film Ghibli" e ottenendo, per tutta risposta, circa un migliaio di commenti differenti. In calce potete dare un'occhiata alle opinioni maggiormente condivise dai fan.

L'utente Jubilee non si è risparmiata, commentando "Odio quasi tutti i finali del film Ghibli, sembra sempre che siano incompleti", mentre Ashia Monet e Girlfriends hanno espresso un punto di vista molto critico su Il mio vicino Totoro e Laputa - Castello nel cielo, definendoli addirittura soporiferi. Completamente diverso il punto di vista di Xiao Tong, che ha commentato: "Potrebbe non essere impopolare ma rispetto molto la scelta di non fare sequel per i loro film più popolari, al contrario di Disney o Dreamworks. La storia è finita e gli spettatori possono immaginare cosa succederà dopo il finale".

E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre opinioni impopolari sullo studio di Miyazaki? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui foste fan poi, vi consigliamo di dare un'occhiata alle ultimissime sul nuovo film di Studio Ghibli e alle nuove pellicole approdate su Netflix.

Quanto è interessante?
4