Studio Ghibli: a che punto è il nuovo film di Miyazaki? Parla il producer

Studio Ghibli: a che punto è il nuovo film di Miyazaki? Parla il producer
di

Hayao Miyazaki è finalmente tornato a lavorare ad un film per lo Studio Ghibli dopo aver nuovamente ritirato il suo pensionamento. Il suo prossimo lungometraggio originale si intitolerà How Do You Live? e attualmente è ancora sprovvisto di una data d'uscita. Ma a che punto è la produzione della pellicola?

Nonostante sia tornato dietro la macchina da presa, il regista è comunque invecchiato e per questo non può reggere determinati ritmi lavorativi tipici dell'industria dell'animazione. Per questo motivo il maestro si sta prendendo il suo tempo e la realizzazione del film sta avvenendo per piccoli passi. Nel dicembre 2019, infatti, Toshio Suzuki svelò che ad ottobre 2019 How Do You Live? era completo solo al 15%.

Qualche mese più tardi, a maggio 2020, sempre Suzuki aggiunse che il nuovo film di Miyazaki era pronto per 36 minuti e che probabilmente il lungometraggio sarebbe stato concluso nei prossimi 3 anni. Pare che questa ipotesi sia destinata ad avverarsi poiché il produttore, in occasione di una recente intervista per la rivista Sight & Sound, ha rivelato che attualmente How Do You Live è al 50%. Proseguendo per la stessa rotta, dunque, serviranno almeno altri 2 anni a Miyazaki per completare la produzione e rilasciare la pellicola sul grande schermo.

Secondo voi, invece, quando uscirà il suo prossimo film al cinema? Fatecelo sapere con un commento qua sotto, ma non prima di aver scoperto per quale motivo Miyazaki è tornato a lavorare come regista.