Studio Ghibli rivela che il prossimo film di Hayao Miyazaki uscirà fra 3-4 anni

Studio Ghibli rivela che il prossimo film di Hayao Miyazaki uscirà fra 3-4 anni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso di un evento promozionale tenuto lo scorso weekend, il produttore di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha rivelato che il prossimo lungometraggio d’animazione del maestro Hayao Miyazaki non verrà rilasciato prima di tre o quattro anni ancora.

Sempre secondo Suzuki, la pellicola – che si intitolerà Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka (lett. Qual è il vostro modo di vivere?) – è in produzione già da 24 mesi e lo Studio Ghibli sta facendo cose che in passato non sarebbero state possibili.

Lo stesso Miyazaki, nel mese di ottobre 2017, dichiarò che gli ci sarebbero voluti ancora tre o quattro anni per completare il suo nuovo film fantasy. Il noto regista nipponico ha tratto il titolo della sua prossima opera dall’omonimo capolavoro che lo scrittore Genzaburō Yoshino pubblicò nel lontano 1937, rivelando che la storia narrata nel libro è molto importante per il protagonista del suo prossimo film.

Il libro scritto da Yoshino è incentrato su un uomo chiamato Koperu e su suo zio, e attraverso la crescita spirituale del protagonista descrive il modo in cui gli esseri umani dovrebbero vivere.

Nello speciale tenuto nel novembre 2016 per Never Ending Man, Hayao Miyazaki ha riferito che voleva tornare a realizzare film, aggiungendo che non era soddisfatto di aver prodotto, negli ultimi tempi, solo qualche cortometraggio in CG. A ragion veduta, il regista aveva proposto un nuovo film allo Studio Ghibli già nel mese di agosto 2016.

Sebbene al tempo non avesse ancora ricevuto l’approvazione dello studio, Miyazaki decise comunque di cominciare a lavorare al progetto, preparando bozzetti fino all’aprile del 2017. Secondo quanto rivelato da Suzuki, tuttavia, Miyazaki avrebbe finora ultimato solo i primi 20 minuti dello storyboard. I fan dovranno dunque portare pazienza e sperare che il regista non impieghi più del tempo indicato.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
5

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.