lo studio MAPPA annuncia Re-MAIN, scopriamo l'anime sulla pallanuoto

lo studio MAPPA annuncia Re-MAIN, scopriamo l'anime sulla pallanuoto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli ultimi anni lo studio d'animazione MAPPA si è fatto sempre più notare grazie alla produzione di diversi anime di successo. Andiamo insieme a scoprire quale sarà una delle prossime creazioni dell'azienda.

RE-MAIN è il nome della nuova serie dedicata alla pallanuoto che narrerà la storia di Minato Kiyomizu, un ragazzo che lasciò lo sport a seguito di un incidente e che decide di ricreare una squadra una volta iniziata la scuola superiore. Gli inesperti membri del nuovo gruppo si troveranno però a dover affrontare numerosi problemi.

L'anime originale verrà pubblicato nel corso del 2021 ed a ricoprire un ruolo chiave nella sua produzione vi è Masafumi Nishida. L'uomo che già in passato prese parte alla creazione di Tiger & Bunny, di cui ricordo essere stati svelati alcuni dettagli sul cast della seconda serie, è il co-creatore di questo nuovo lavoro ed avrà gli ulteriori compiti di direttore principale, supervisore e scrittore della sceneggiatura e direttore audio. Insieme a lui e sotto la sua supervisione dirigerà l'opera anche Kiyoshi Matsuda, inoltre Aori Fujika si occuperà del design dei personaggi e Kana Utatane comporrà le musiche.

Ulteriori membri del cast svelati comprendono Yuto Uemura nei panni del protagonista; Kotaro Nishiyama per la voce di Eitaro Oka, un amico di Minato; Subaru Kimura come Jo Jojima, il capitano della squadra; e Lynn nei panni di Chino Kawakubo, personaggio di cui ancora non si conoscono molti dettagli a parte il suo legame col passato del personaggio principale.

Cosa ne pensate di questa serie? Scrivetecelo nei commenti.

Per chi fosse interessato ecco una notizia riguardante alcune accuse rivolte agli anime in Australia.