Summer Time Rendering: l'opening dell'anime è stata presentata con un nuovo trailer

di

Un nuovo trailer del progetto è stato pubblicato sul sito ufficiale dell'adattamento anime del manga di Yasuki Tanaka, Summer Time Rendering. Il video mostra l'opening del primo arco narrativo della serie, che presenta il tema "Hoshi ga Oyogu (The Stars Swim)" ed è eseguito dalla band Macaroni Enpitsu.

La prima della serie è prevista per il 14 aprile su TOKYO MX e BS11, oltre che su Kansai TV. The Walt Disney Company distribuirà la serie a livello globale attraverso Disney Plus. Inoltre, la serie è confermata per avere un totale di venticinque episodi che adatteranno la totalità del manga originale.

Tanaka ha iniziato a pubblicare il manga attraverso il servizio digitale Shonen Jump Plus nell'ottobre 2017. Ha poi completato Summer Time Rendering nel febbraio 2021, mentre Shueisha ha pubblicato il tredicesimo e ultimo volume della raccolta nell'aprile 2021 in Giappone.

Tra i doppiatori troviamo Natsuki Hanae nel ruolo di Shinpei Ajiro, il protagonista che è tornato in patria dopo due anni, Anna Nagase come Ushio Kofune, l'amica d'infanzia di Shinpei morta in un misterioso incidente, Saho Shirasu come Mio Kofune, la sorella minore di Ushio, Youko Hikasa come Hizuru Minakata, che torna sull'isola dopo 14 anni per un qualche motivo.

Jin Urayama è Ginjirou Nezu, personaggio che si comporta come se sapesse qualcosa sulle "ombre", Kensho Ono è Sou Hishigata, amico stretto di Shinpei che era presente all'incidente di Ushio e Maki Kawase è Tokiko Hishigata, la sorella minore di Sou che è vicina a Mio.

Nello staff di produzione troviamo Ayumu Watanabe (Children of the Sea, If Her Flag Breaks, Komi Can't Communicate, Uchuu Kyoudai - Fratelli nello Spazio) che dirige l'anime presso OLM Studios. Hiroshi Seko (Banana Fish, Darling in the FranXXXX, The Idaten Deities Know Only Peace, Jujutsu Kaisen) è incaricato di scrivere e supervisionare le sceneggiature.

Miki Matsumoto (Major 2nd (TV) 2nd Season, Angels of Death) è responsabile del character design. Keiichi Okabe, Ryuichi Takada e Keigo Hoashi sono responsabili della composizione della colonna sonora ai MONACA Studios.

Di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer di Summer Time Rendering: "Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei Ajiro ha vissuto con le sorelle Kofune: Mio e Ushio. Da allora si è trasferito a vivere da solo a Tokyo. Ma dopo che Ushio è annegata mentre cercava di salvare la giovane Shiori Kobayakawa, torna a casa per piangere la sua dipartita. Tuttavia, i lividi intorno al collo di Ushio mettono in dubbio la causa della sua morte. Facendo un passo indietro, Shinpei si convince che ci deve essere un'altra spiegazione. Entità pericolose si annidano tra gli isolani, e una visione della defunta Ushio gli chiede di "salvare Mio" come sua ultima richiesta.

"E' certo che c'è qualcosa in ballo e che la morte di Ushio è solo un pezzo del puzzle. Con l'aiuto di Mio e di altri, Shinpei lotta per forgiare un futuro in cui lui, i suoi amici e la sua famiglia possano rimanere vivi. Ma più indaga, più quel futuro sembra impossibile. L'oscurità si infiltra nella sua isola natale. Quanta sofferenza ancora dovrà sopportare prima di trovare la strada giusta per mettere in salvo ogni cosa?"