INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Suore Ninja: l'apocalisse

    2

    notizia 15:19, 20 Gennaio 2014

    Suore Ninja: l'apocalisse

    Questa volta si fa sul serio. Zombie, olimpiadi spaziali, potenti divinità, piani diabolici... tutto per preparare le tre sorelle allo scontro finale con l’Assoluto, l’Onniscente, l’Onnipresente, l’Onnitutto. Le Suore Ninja contro Dio e l’immancabile, uno trino (e ritrito) Jovanardi, che questa volta si è letteralmente superato in numero e forma. A contrastare il polifemico avversario questa volta nessun anello magico e combriccola multirazziale, solo tuniche nere con collarini bianchi e stellette ninja. Cosa si inventeranno le mitiche Suore Ninja? Di certo non basterà il classico bruscolino...

    Le Suore Ninja ospiti da GuruGuru Fumetteria a Torino

    1

    notizia 15:58, 9 Gennaio 2014

    Le Suore Ninja ospiti da GuruGuru Fumetteria a Torino

    Lo scontro tra le Suore Ninja e Dio è alle porte. La fine del mondo è vicina. Per tutti gli appassionati della serie e non solo, non potete di certo mancare all’incontro con Davide La Rosa che si terrà Domenica 12 Gennaio dalle ore 16.00 presso la Fumetteria Guruguru in Via Arsenale 43/A a Torino. L’esplosivo autore, co-creatore della serie insieme alla disegnatrice Vanessa Cardinali, sarà disponibile per rispondere a domande, curiosità e quanto di più richiesto dai tanti fans delle Suore Ninja. Non mancate! Tutti i dettagli dell’incontro: Pagina Facebook dell’evento

    Star Comics, nuova data di uscita per Suore Ninja 6

    1

    notizia 17:16, 19 Dicembre 2013

    Star Comics, nuova data di uscita per Suore Ninja 6

    A causa di alcune problematiche di carattere tecnico, siamo spiacenti di comunicare che la data di pubblicazione del sesto volume di Suore Ninja in uscita a Gennaio è stata posticipata al giorno 23 Gennaio 2014. Ci scusiamo per l’inconveniente. Ringraziamo per la gentile attenzione. La Redazione.

    Star Comics: Vanessa Cardinali in onda su Radio Dimensione Musica
    notizia 16:01, 12 Dicembre 2013

    Star Comics: Vanessa Cardinali in onda su Radio Dimensione Musica

    Questo pomeriggio Vanessa Cardinali, disegnatrice della serie SUORE NINJA edita da Star Comics, sarà l’ospite speciale di Chiaramente in Musica. L’autrice parlerà ai microfoni della sua personale esperienza con il mondo delle Suore Ninja: passione e mestiere dietro la creazione del complesso universo nato dall’esplosiva mano della disegnatrice in forze in casa Star Comics. Non perdete l’appuntamento di oggi 12 Dicembre alle ore 16.20, su RADIO DIMENSIONE MUSICA (Roma - FM 95.300, in streaming su RADIODIMENSIONEMUSICA.IT).

    Doppio appuntamento con le Suore Ninja!

    1

    notizia 19:17, 28 Novembre 2013

    Doppio appuntamento con le Suore Ninja!

    Cari appassionati del trio, questo fine settimana le Suore Ninja raddoppiano! Tranquilli, niente clonazioni (poi chi lo sente Jovanardi...), le tre combattenti saranno protagoniste di due appuntamenti a loro dedicati nella giornata di Sabato 30 Novembre a Milano. Si parte con ICOMIX. Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre 2013 si terrà a Milano presso il Centro Congressi Milanofiori, la nuova Edizione di IComix! Un ricco programma di mostre e incontri legati al mondo del fumetto e dell’illustrazione insieme alla vivace area dedicata alle attività del gioco da tavolo a cui si accompagna la 48° Edizione della Mostra Mercato del fumetto da collezione.

    Le vie delle Suore Ninja sono infinite - Suore Ninja n.1 ebook
    notizia 00:34, 11 Ottobre 2013

    Le vie delle Suore Ninja sono infinite - Suore Ninja n.1 ebook

    E’ citando l’Altissimo che riportiamo la notizia dell’arrivo nel formato ebook del primo numero della serie Suore Ninja: "Zombie Gay in Vaticano". Da oggi potrete acquistare l’ebook al prezzo di € 1,99 presso i maggiori portali di librerie online: Amazon Kindle, Feltrinelli, Ibs.it, Rizzoli e prossimamente su Apple iBookStore. Prossimamente saranno disponibili tutti gli altri capitoli della saga del trio di suore più cool e scoppiettante del panorama fumettistico italiano.

    Star Comics: Suore Ninja & Femminismi alla Rocca Malatestiana di Fano
    notizia 22:58, 4 Settembre 2013

    Star Comics: Suore Ninja & Femminismi alla Rocca Malatestiana di Fano

    Da Venerdì 6 a Domenica 8 Settembre 2013 si terrà a Fano l’evento Fuorisalone libertario promosso dall’associazione Alternativa libertaria. Per tutte e tre le giornate la Sala esposizioni della Rocca Malatestiana ospiterà una serie d’incontri e mostre dedicate ai più rilevanti temi dell’attualità. In collaborazione con l’associazione Femminismi, Domenica 8 Settembre alle ore 18.30 presso la Rocca Malatestiana, Francesca Palazzi Arduini dialogherà con l’autrice Vanessa Cardinali sulla nuova serie Suore Ninja sceneggiata da Davide La Rosa, illustrata da Vanessa Cardinali, edita da Edizioni Star Comics. Durante l’incontro il pubblico potrà visionare le tavole originali del fumetto, messe a disposizione per l’evento. Tutte le informazioni utili sul SITO.

    Star Comics, in attesa di Suore Ninja 4
    notizia 18:30, 2 Settembre 2013

    Star Comics, in attesa di Suore Ninja 4

    Il 19 settembre arriva in edicola e fumetteria il quarto attesissimo volume di SUORE NINJA, l’esilarante miniserie in sei volumi creata da Davide La Rosa e Vanessa Cardinali. In questo numero le suore dovranno combattere contro un dado fluttuante che bracca Papa Costantino Vitaliano I; nel frattempo quattro loschi figuri metteranno a ferro e fuoco alcune piccole chiese di periferia per intascare delle preziose reliquie... ma a quale scopo?

    Star Comics: Davide La Rosa torna in onda su Radio Dimensione Musica
    notizia 23:37, 25 Maggio 2013

    Star Comics: Davide La Rosa torna in onda su Radio Dimensione Musica

    Lunedì 27 Maggio 2013 alle ore 17.15, Davide La Rosa torna in onda su RADIO DIMENSIONE MUSICA (Roma - FM 95.300 in streaming RADIODIMENSIONEMUSICA.IT) come ospite speciale di Chiara Felici nel programma ChiaraMente in Musica. Mentre Suore Ninja n. 2 - VATICANO LOST IN SPACE, è già disponibile in edicola e fumetteria, Davide La Rosa ci intratterrà con la sua solita simpatia, svelandoci già qualche dettaglio sugli ostacoli che le tre temerarie Suore Ninja dovranno affrontare nel terzo volume, in uscita nel mese di Luglio 2013. Ricordate che Suore Ninja di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali vi aspetta ogni due mesi in edicola e fumetteria e non perdete i prossimi appuntamenti su RADIO DIMENSIONE MUSICA con Star Comics, il giorno 27 Maggio e a seguire il 3 Giugno!

    Suore Ninja da WOT - Waste of Time
    notizia 23:55, 22 Maggio 2013

    Suore Ninja da WOT - Waste of Time

    Il 25 maggio 2013 dalle ore 16.00, Vanessa Cardinali, disegnatrice della divertentissima serie SUORE NINJA, sarà ospite presso la fumetteria WoT - Waste of Time in Via Adige, 7 a Milano. Durante tutta la giornata, effettuando un qualsiasi acquisto da WoT, sarà possibile ritirare una copia omaggio del numero zero di Suore Ninja (fino ad esaurimento scorte) e partecipare alla WoT-Lotteria per vincere fantastici premi Star Comics. Quindi, cosa aspettate? Le Suore Ninja vi attendono sabato 25 maggio da WoT - Waste of Time a Milano e ricordate che Suore Ninja n.2 - VATICANO LOST IN SPACE è ora disponibile in edicola e fumetteria! Info evento: WOT SU FACEBOOK; SITO WASTE OF TIME.

    Suore Ninja n. 2 - Vaticano Lost in Space
    notizia 22:44, 8 Maggio 2013

    Suore Ninja n. 2 - Vaticano Lost in Space

    Dal 16 maggio 2013, Suore Ninja arriva in edicola e fumetteria con un nuovo divertentissimo episodio intitolato VATICANO LOST IN SPACE. Il neo eletto Papa Costantino Vitaliano sembra non avere vita facile. Il suo pontificato, iniziato con una zombie-gay parade, continua con un rapimento alieno da parte dello spietato Capitan Chobin. Ma non parliamo di un classico rapimento alla Incontri ravvicinati del terzo tipo.

    Suore Ninja in mostra a Jesi
    notizia 19:17, 29 Aprile 2013

    Suore Ninja in mostra a Jesi

    Fino al 19 Maggio 2013 presso il Circolo Culturale Reasonanz di Jesi (AN) in Via XXIV Maggio 6/B, si terrà una mostra di tavole originali realizzate da Vanessa Cardinali, tutta dedicata ai protagonisti di Suore Ninja. La mostra sarà ad ingresso libero per i soci AICS e sarà possibile visitarla negli stessi orari di apertura del circolo. Per tutti i visitatori, una copia di Suore Ninja numero zero in omaggio!

    Star Comics: Vanessa Cardinali su Cosplay On-Air
    notizia 20:05, 27 Marzo 2013

    Star Comics: Vanessa Cardinali su Cosplay On-Air

    Torna l’appuntamento con SUORE NINJA su Cosplay On Air, il programma radiofonico in onda ogni mercoledì sera su Radio Dimensione Musica (FM 88.5 - 100.8 - 103.1), nelle province di Bologna, Pistoia e Modena, ascoltabile anche in streaming cliccando direttamente su QUESTO LINK. Questa sera, 27 Marzo, alle ore 20.20, l’ospite d’eccezione sarà VANESSA CARDINALI, co-creatrice e disegnatrice di SUORE NINJA, la nuova serie Star Comics uscita in edicola e fumetteria lo scorso 14 Marzo 2013. Un appuntamento da non perdere sia per chi ancora non ha avuto modo di leggere questa divertentissima serie, che per chi già aspetta l’uscita del prossimo volume con trepidante attesa!

    Star Comics: Suore Ninja al Pop Store
    notizia 22:28, 20 Marzo 2013

    Star Comics: Suore Ninja al Pop Store

    VENERDI’ 22 MARZO dalle ore 16.30 presso la fumetteria POP STORE di Parma (Via Nino Bixio, 51/c) e SABATO 23 MARZO presso il POP STORE di Bologna (Via Saragozza, 34/b), gli autori della divertentissima serie SUORE NINJA, DAVIDE LA ROSA e VANESSA CARDINALI, incontreranno i loro fan per autografare le copie del primo numero della serie, uscito in edicola e fumetteria lo scorso 14 Marzo. Non perdete questi due fantastici appuntamenti dedicati al fenomeno editoriale dell’anno! Info serie: SUORE NINJA di DAVIDE LA ROSA e VANESSA CARDINALI, 16x21, B, 96 pp, b/n, € 2,90. In edicola e fumetteria dal 14 MARZO 2013.

    Star Comics, in arrivo Suore Ninja 1 di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali
    notizia 20:10, 6 Marzo 2013

    Star Comics, in arrivo Suore Ninja 1 di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali

    Dopo un piccolo assaggio sul numero zero (leggilo in anteprima a QUESTO LINK), arriva dal 14 Marzo in edicola e fumetteria, il primo numero di Suore Ninja, la brillante ed ironica serie creata da Davide La Rosa e Vanessa Cardinali. Papa Costantino Vitaliano sta per annunciare la sua elezione a nuovo Pontefice ma ecco che il sagrato di San Pietro viene invaso da un’orda di gay, pronti a dar vita al più scoppiettante dei gaypride per intralciare i piani della Chiesa. E non è finita qui... improvvisamente una nube densa si leva dalla basilica e avvolge i gay sulla piazza trasformandoli in zombie! Chi salverà il Vaticano da un infelice destino?!

    Suore Ninja, anteprima online del numero 0
    notizia 22:44, 7 Dicembre 2012

    Suore Ninja, anteprima online del numero 0

    Dopo essere stato ufficialmente presentato durante l’edizione 2012 di Lucca Comics & Games, arriva lo sfoglia online del numero zero di Suore Ninja, la serie italiana di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali che arriverà in edicola e fumetteria dal mese di Marzo 2013. Vi chiedete chi siano le Suore Ninja?! Suor Adalgisa, la decana del trio, molto equilibrata ma soprattutto molto pericolosa quando sfoggia i suoi Sai di San Raffaello; suor Xena, la più saggia e disciplinata perché segue al meglio sia la disciplina cristiana che quella delle arti marziali con le sue spade di San Paolo e, infine, suor Gegia, dall’aspetto pacioso e le guance paffute, sfegatata fan dei Queen e detentrice del femore di San Epipodio come arma.

    Suore Ninja, il numero 0 della nuova serie a fumetti italiana a Lucca Comics and Games 2012
    notizia 23:36, 12 Ottobre 2012

    Suore Ninja, il numero 0 della nuova serie a fumetti italiana a Lucca Comics and Games 2012

    Il 2 Novembre, dalle ore 11.00 alle 12.00, presso la Sala Fanucchi, verrà presentato in anteprima assoluta il numero ZERO di Suore Ninja, la nuova mini serie in sei volumi di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali, che verrà pubblicata da Star Comics a Marzo 2013. Tecnicamente si presenta come uno spin-off del volume autoconclusivo Zombie gay in Vaticano, presentato dai due autori durante la scorsa edizione di Lucca Comics e andato esaurito in poche ore. I tre bizzarri personaggi si sono subito guadagnati, a suon di mazzate, il ruolo di protagonisti assoluti della scena! Suore Ninja è un fumetto ironico, irriverente, ma soprattutto dissacrante, che ad ogni pagina vi farà riflettere e morire dal ridere allo stesso tempo.