Super Cub, svelato il numero di episodi dell'anime a tema motori

Super Cub, svelato il numero di episodi dell'anime a tema motori
di

Sul sito web di Super Cub, light novel scritta da Tone Konen e illustrata da Hiro, è stato recentemente ufficializzato il numero di episodi dell'adattamento animato. I dodici episodi dell'anime, presentato in anteprima il 7 aprile, saranno racchiusi in un box Blu-Ray in uscita in Giappone il 25 agosto.

A dirigere la serie animata, per conto dello Studio KAI, c'è Toshiro Fujii, che ha già lavorato su Boruto: Naruto Next Generations. Toshizo Nemoto, invece, ha supervisionato e scritto la sceneggiatura, mentre Toru Imanishi si è occupato delle illustrazioni dei personaggi. Tomohisa Ishikawa e il musicista ZAQ hanno composto la colonna sonora. Tra i partner dell'anime troviamo anche Honda Motor Company, che ha collaborato e supervisionato la serie sul lato motociclistico.

Se non doveste conoscerla, Super Cub narra le vicende di Koguma, una ragazza che vive a Yamanashi e che frequenta il liceo. Le sue giornate scivolano via vuote e monotone: non ha amici, non ha hobby e vive da sola. Le sue giornate piatte e tediose vengono rivoluzionate quando, per recarsi a scuola, compra una Honda Super Cub usata. Il motore porta le ragazze a vivere numerose avventure, che la portano a restare a secco di carburante, a perdersi e a scoprire nuovi percorsi e deviazioni. Inoltre, grazie al mezzo a due ruote, fa numerose conoscenze, tra cui il suo compagno di classe Reiko, che comincia a parlarle di motociclette.

Vi piacerebbe vedere questo adattamento animato in Italia? Nel frattempo, vi rimandiamo al lontano annuncio di Super Cub. Ambientato nel mondo di Grimoire of Zero, The Dawn of the Witch avrà una serie anime.