Super Dragon Ball Heroes: l'arma di Hearts ricorda una tecnica di Naruto

Super Dragon Ball Heroes: l'arma di Hearts ricorda una tecnica di Naruto
di

Il nuovo episodio di Super Dragon Ball Heroes ha introdotto nuovi risvolti nell'attuale arco narrativo del Conflitto Universale, mostrandoci i Guerrieri della Core Area e i loro obiettivi nefasti che prevedono di attaccare il multiverso di Dragon Ball Super portando caos e distruzione ovunque.

Una delle rivelazioni fatte nello scorso episodio di Super Dragon Ball Heroes riguarda il capo dei guerrieri della Core Area, Hearts, che ha ottenuto un'arma denominata "Seme dell'Universo", la quale potrebbe avere anche la forza di distruggere gli dei in persona. Però, quando avviene l'attivazione del Seme, i fan di Super Dragon Ball Heroes hanno notato che quest'arma ricorda molto una tecnica proveniente direttamente da Naruto.

Il Seme dell'Universo crea un cubo traslucido che poi si dirige verso il bersaglio prestabilito (nel caso specifico, verso Vegeta e gli altri combattenti dell'Universo 6). Una volta entrato nel cubo, il bersaglio viene completamente disintegrato. Pertanto il procedimento ricorda tantissimo la famosa Arte della Polvere, la tecnica di cui fanno uso Muu e Oonoki del Villaggio della Roccia.

Ovviamente capita spesso che ci siano rimandi e citazioni tra un anime famoso e l'altro, come nel caso della mossa molto simile al Rasengan presente nel film Dragon Ball Super: Broly. E voi avete trovato altre citazioni?