Super Dragon Ball Heroes: nell'episodio 8 un nuovo riferimento a Dragon Ball GT

Super Dragon Ball Heroes: nell'episodio 8 un nuovo riferimento a Dragon Ball GT
di

Se avete visionato l'ottavo episodio di Super Dragon Ball Heroes, disponibile online dal 24 febbraio, avrete certamente notato un nuovo ed esplicito omaggio ai meccanismi narrativi di Dragon Ball GT. Approfondiamolo dopo il salto!

L'arco narrativo del Conflitto Universale ci sta mostrando una guerra tra alcuni villain provenienti dal Seme dell'Universo e i combattenti degli Universi 6 e 7. Tra i nemici ci sono due Tsufuru artificiali del tutto simili a Baby, antagonista storico di Dragon Ball GT.

Oltre a questo, l'ottava puntata ci ha mostrato un omaggio chiaro al potere di Baby: i due gemelli Tsufuru, messi alle strette da Vegeta e Trunks, hanno deciso di possedere i corpi di Kale e Caulifla, esattamente come a suo tempo Baby fece con Vegeta nella serie GT.

Proprio come accadde al principe dei saiyan nell'anime non canonico, le due guerriere hanno assunto capelli bianchi e dei segni rossi a rigargli il volto. Negli occhi sono poi comparsi ulteriori segni che denotano la possessione dei parassiti Tsufuru.

Super Dragon Ball Heroes continua dunque a contaminare gli universi narrativi di DB Super e DB GT. Avete apprezzato questo colpo di scena?