Super Dragon Ball Heroes: Son Goku sta per diventare un'entità suprema?

Super Dragon Ball Heroes: Son Goku sta per diventare un'entità suprema?
di

L'episodio numero 8 di Super Dragon Ball Heroes è terminato confermando un grande colpo di scena che potrebbe riscrivere lo status quo di Son Goku dell'Universo 7. Approfondiamo insieme, dopo il salto, che cosa è avvenuto.

Mentre, infatti, i guerrieri malvagi guidati dal demone Hearts mettono a ferro e fuoco l'Universo 6, il Gran Sacerdote si prepara ad accogliere un nuovo allievo: niente di meno che Son Goku dell'Universo 7, sopravvissuto alla distruzione del Pianeta Prigione e pronto adesso per imparare a padroneggiare nuovi poteri.

Goku è apparso nel finale dell'ottavo episodio di Super Dragon Ball Heroes con indosso le stesse vesti del subordinato più influente e fidato di lord Zeno, per l'appunto il Gran Sacerdote, che è anche il padre di tutti gli angeli che affiancano gli dei della distruzione nei Dodici Universi.

Sembra chiaro, insomma, che l'angelo padre intenda addestrare Kakaroth per fargli acquisire i poteri necessari a contrastare i nemici provenienti dalla Core Area, sguinzagliati da Hearts per distruggere l'intero Multiverso di Dragon Ball.

Quali nuove capacità potrà imparare il protagonista? Che Son Goku stia per elevarsi definitivamente allo status quo di divinità? Ricordiamo che gli eventi dell'anime promozionale non sono canonici, e quindi non rientrano nel progetto di continuity narrativa della serie di Dragon Ball Super, ma ci sta offrendo comunque spunti di trama davvero interessanti.