Super Dragon Ball Heroes: svelato il nome del Saiyan misterioso?

di

Super Dragon Ball Heroes debutterà nel corso dell'estate 2018 e introdurrà diversi personaggi inediti per il franchise di animazione. Uno di essi è il Saiyan mascherato, un misterioso individuo che sembra agire al soldo del perfido Fu. A quanto pare, potremmo aver scoperto il nome di questo guerriero.

In Rete, infatti, sono giunti una serie di spoiler sui nuovi contenuti del videogioco a cui si ispira Super Dragon Ball Heroes: tra di essi figura il possibile nome del Saiyan mascherato che vedremo nell'anime promozionale. A quanto pare, com'è nelle corde della maggior parte dei Saiyan, il nome del guerriero si ispira e un vegetale.

Il Saiyan mascherato potrebbe chiamarsi Cumber, che in giapponese andrebbe pronunciato "Kanba". Cumber sarebbe una diminuzione di Cucumber, che in lingua inglese significa "cetriolo": i fan sapranno bene che i Saiyan hanno sempre avuto una correlazione con il mondo vegetale, a partire da Kakaroth che vuol dire carota fino all'ovvio Vegeta, passando anche per Raddish (ravanello), Nappa (cavolo), Broly (broccoli) e infine Caulifla (crasi per cavolfiore) e Kale (il cavolo nero).

Staremo a vedere se il villain di Super Dragon Ball Heroes si chiamerà davvero Cumber/Kanba. Intanto l'anime debutterà il 1 luglio 2018 in Giappone, mentre l'episodio 2 sarà trasmesso il 16 luglio.