Super Dragon Ball Heroes: svelato un possibile nuovo arco narrativo?

Super Dragon Ball Heroes: svelato un possibile nuovo arco narrativo?
di

Attraverso alcuni nuovi materiali promozionali relativi al gioco di Super Dragon Ball Heroes potremmo essere venuti a conoscenza di quello che sarà uno dei prossimi archi narrativi. Questa volta sembra che le vicende si sposteranno nel Regno dei Demoni, senza escludere pesanti influenze da Dragon Ball GT.

Super Dragon Ball Heroes non è certo noto per la sua linearità e la verosimiglianza delle sue vicende, e, a quanto sembra, il mondo nato con il videogioco arcade omonimo non ha nessuna intenzione di smentirsi anche nel prossimo futuro. O almeno è quanto si direbbe a giudicare dal materiale promozionale che sta girando online nelle ultime ore, e che sembra far presagire ad un nuovo arco narrativo ancora più estremo di quelli visti fino ad ora.

Come potete vedere voi stessi dal post Twitter dell'utente Cipher riportato in calce, pare proprio che molti dei nuovi personaggi di questa saga, intitolata "La Discesa degli Dei Demoniaci", saranno delle versioni potenziate di quello che abbiamo visto nelle varie serie ispirate dal franchise creato da Akira Toriyama. Una, ad esempio, ha tutti gli indizi visivi che rimandano a Darbula, esponente di spicco del Regno dei Demoni, solo in una forma notevolmente più spaventosa di quella che abbiamo imparato a conoscere in Dragon Ball Z.

Stesso discorso vale per la figura accanto a lui, e cioè la sorella Towa, apparsa solamente nelle istanze videoludiche del brand ma comunque creata dall'autore originale, e la sua presenza ha ancora maggior senso se si pensa che l'arco narrativo dovrebbe visitare proprio il Regno dei Demoni da cui anche lei proviene. Tra gli altri si possono riconoscere anche alcuni personaggi provenienti da Dragon Ball GT, come ad esempio una versione di Goku/Gogeta Super Saiyan 4 che appare come se fosse combinata anche al Super Saiyan God.

Una menzione la meritano anche le nuove e meravigliose versioni dei combattenti più forti dell'Undicesimo Universo, e cioè Jiren e Toppo, così come quelle di Cumber e Oren, che sono stati introdotti nei precedenti eventi narrati in Super Dragon Ball Heroes.

Tutto sarebbe molto interessante se dovesse essere confermato, visto che, nonostante ricordiamo non si stia parlando di materiale canonico, si tratterebbe di un gustoso approfondimento del Regno dei Demoni e delle sue creature, spesso lasciate nell'ombra all'interno della mitologia originale.