Super Dragon Ball Heroes ha ufficialmente decanonizzato Janemba?

Super Dragon Ball Heroes ha ufficialmente decanonizzato Janemba?
di

Attraverso una geniale mossa di marketing, Super Dragon Ball Heroes: Big Bang Mission ha messo in campo una lunga carrellata di celebri villain appartenenti allo storico immaginario del franchise. Tuttavia, un cruciale dettaglio dell'episodio 5 dell'anime sembra aver alterato gli equilibri, che si tratti di un errore o di una scelta deliberata?

Come avete potuto constatare voi stessi nella puntata andata in onda nella giornata di ieri, Janemba è stato il protagonista dello scontro tra Goku e Vegeta dei due rispettivi multiversi. Una splendida battaglia che ha visto la collaborazione tra il Super Saiyan di quarto livello e il Super Saiyan Blue. Nel corso dell'episodio, è saltato all'occhio dei fan un dettaglio particolarmente importante che punta immediatamente i riflettori su TOEI Animation.

Goku e Vegeta, li stessi che dovrebbero appartenere all'Universo fedele di Toriyama, non riconoscono Jamemba, l'antagonista principale del film Dragon Ball Z: il Diabolico Guerriero degli Inferi. Ciò potrebbe anche passare in secondo piano se, poco prima, i due saiyan non avessero invece riconosciuto quanto Turles che Bojack, due storici villain. L'enorme controsenso generato dalla puntata potrebbe essere tuttavia generato dalla volontà di decanonizzare il personaggio dall'immaginario del franchise. Altrimenti, TOEI avrebbe commesso un errore con i personaggi che dovrebbero essere agli occhi di Goku e Vegeta due vecchie conoscenze.

E voi, invece, cosa ne pensate di questo dettaglio, è frutto di un errore o una scelta deliberata? Diteci la vostra opinione a riguardo nello spazio qua sotto.