Super Dragon Ball Heroes: l'ultimo episodio svela il mortale più forte del multiverso

Super Dragon Ball Heroes: l'ultimo episodio svela il mortale più forte del multiverso
di

Nel corso dell'ultimo episodio della serie non canonica Super Dragon Ball Heroes, il numero otto, gli eventi hanno portato all'identificazione di quello che è il mortale più forte di tutti gli universi che compongono la cosmologia creata da Akira Toriyama. Scopriamo di chi si tratta.

Super Dragon Ball Heroes non è certo la fonte con l'affidabilità più alta quando si parla di livelli di potenza e di canonicità all'interno dell'opera creata ormai oltre trenta anni fa da Akira Toriyama. D'altronde lo stesso concetto che sta alla base della serie, e cioè quello di mescolare i più disparati personaggi, poteri e trasformazioni del franchise, non è certo garanzia di equilibrio e di controllo sui livelli di potenza.

Nonostante questo, anche all'interno della bolla che l'adattamento mira a creare, esistono delle importanti affermazioni, che possono stabilire delle gerarchie fondamentali, per quanto provvisorie e assolutamente pronte ad essere ribaltare. Una sembra essere stata appena istituita dall'ultimo episodio, l'ottavo, che ha visto il debutto in battagli di molti personaggi. Proprio nel marasma creatosi a seguito dello scontro tra i prigionieri scappati dalla Core Area e i guerrieri dell'Universo 6 (assistiti da Vegeta e Trunks dal futuro), Hearts, leader dei villain, ha rintracciato quello che sarebbe il "mortale" più forte di tutto il multiverso.

A sorpresa, almeno per molti degli spettatori, non si tratta del protagonista Son Goku, ma anzi di colui che ha rappresentato la sua nemesi nel corso del Torneo del Potere, e cioè Jiren. Il terrificante essere grigio proveniente dall'Universo 11 è senza dubbio molto potente, ma venire a sapere che, all'interno del mondo di Super Dragon Ball Heroes, il suo potere è quello più elevato escluse le entità divine, è sicuramente una grande rivelazione.

Mentre il dibattito tra i fan su chi sia più forte realmente tra i due, con le incognite Ultra Istinto e resistenza fisica che non lasciano la questione nella chiarezza completa, Jiren si prepara a ripetere lo scontro con un saiyan, anche se questa volta si tratta del malvagio Cumber, che abbiamo imparato a conoscere nelle scorse puntate.

Che ne pensate? Concordate con quanto affermato nell'ultimo episodio di Super Dragon Ball Heroes?