Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission, ecco quando uscirà il 1° volume

Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission, ecco quando uscirà il 1° volume
di

Nelle scorse ore è arrivata la conferma che il primo volume della versione manga di Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission, e cioè il secondo arco narrativo dedicato alla serie, arriverà nelle fumetterie giapponesi a partire dal 2 maggio del 2019.

Super Dragon Ball Heroes è sicuramente una serie fuori dagli schemi, e questo vale sia per la sua versione cartacea che per quella animata, visto che ha la caratteristica, molto particolare, di non dover rendere conto a nessuna necessità di coerenza o di verosimiglianza relativa al canone ufficiale creato da Akira Toriyama. Forse è anche per questo che sta riscuotendo tanto successo, almeno tra quegli appassionati che cercano un intrattenimento scevro da qualsiasi altro scopo.

Ebbene, come abbiamo anticipato poco sopra, esiste, oltre alla trasposizione animata promozionale, anche una versione cartacea, che si è divisa fino a questo momento in due archi narrativi, il primo dedicato all'Oscuro Regno Demoniaco, e il secondo sull'attuale vicenda del Pianeta Prigione, che si intitola appunto Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission.

Il manga in questione, composto ormai da sei capitoli, usciti bimestralmente nel corso della serializzazione avvenuta su Saikyo Jumo, è opera di Yoshitaka Nagayama, e, grazie all'aggiornamento avvenuto negli archivi ufficiale di Shueisha, ora sappiamo quale sarà la data di uscita ufficiale per il Giappone del primo volume. Il prodotto arriverà infatti a disposizione dei fan a partire dal prossimo 2 maggio 2019, per un prezzo totale di 3,50 euro circa. Il volumetto dovrebbe coprire la prima parte degli eventi avvenuti sul Pianeta Prigione, ed è preordinabile su Amazon Japan.

Quanto è interessante?
3