Superman: Action Comics #1001 rivela l'attuale ubicazione della giornalista Lois Lane

Superman: Action Comics #1001 rivela l'attuale ubicazione della giornalista Lois Lane
di

Da quando lo scrittore Brian Michael Bendis ha preso il timone delle testate dedicate all’Uomo d’Acciaio di casa DC Comics, il potente Superman ha dovuto affrontare dei grandi cambiamenti che hanno stravolto sia le sue origini che il proprio presente, privandolo per qualche tempo della sua stessa famiglia...

Nel corso della serie intitolata The Man of Steel, negli uffici del giornale Daily Planet si era sparsa la voce che la recente scomparsa di Lois Lane e Jon Kent fosse dovuta ad uno scandaloso abbandono coniugale, ma la verità è che la moglie ed il figlio di Clark Kent sono partiti alla volta delle stelle assieme al nonno Jor-El.

Come saprete se avete già letto la storyline intitolata “L’Effetto Oz”, Jor-El non è deceduto durante la disastrosa esplosione del pianeta Krypton. Al contrario, il kryptoniano è stato salvato per qualche oscura ragione dal Dottor Manhattan. In seguito, Jor-El ha cercato di costringere Jon e Clark a lasciare la Terra per seguirlo in un mondo - a suo avviso - più consono agli ultimi figli di Krypton, ma Superman ha distrutto il potente bastone che il padre aveva ricevuto dallo stesso Dottor Manhattan, mettendo fine al suo progetto.

In seguito, Jor-El è ricomparso nel corso della miniserie The Man of Steel, invitando ancora una volta i propri eredi a seguirlo fra le stelle, ma questa volta, con grade stupore di Clark, le cose sono andate assai diversamente dalla precedente, in quanto il piccolo Jon ha dato ascolto alle parole del nonno e ha deciso di seguito, al fine di esplorare l’universo. Persino Lois Lane si è dimostrata d’accordo col figlio, decidendo di accompagnarlo nel suo viaggio col nonno Jor-El, di cui lei non si fida affatto.

Lois ha dunque lasciato a Superman un comunicatore che permettesse alla coppia di restare costantemente in contatto, ma che si è rotto praticamente subito, lasciato ben poche speranze al buon Clark Kent di ritrovare la propria famiglia. L’eroe, tuttavia, non ha dovuto aspettare poi molto per ritrovare la moglie, che stando a quanto scoperto sulle pagine di Action Comics #1001 (approdato nelle fumetterie statunitensi la scorsa settimana) si trova ora in un hotel di Chicago e sta lavorando ad un memoriale.

Curiosamente, però, Jon non è con la madre, ed è probabile che la sua corrente ubicazione venga svelata, presto o tardi, sulle pagine della nuova miniserie intitolata The Adventures of the Super-Sons.

Che cosa sarà successo durante il viaggio dei Kent da spingere madre e figlio a separarsi? E soprattutto, per quale ragione Lois Lane, dopo essere tornata sulla Terra, non è subito corsa a riabbracciare il marito Clark Kent? Si direbbe che la vita dell'Azzurrone stia per essere scossa ancora una volta...