Notizie

    Superman: una tavola dell'ultimo numero diventa virale
    notizia 12:24, 12 Luglio 2020

    Superman: una tavola dell'ultimo numero diventa virale

    L'ultimo numero di Superman, il 23, è diventato un argomento di discussione sui social media per via di una simpatica inquadratura. Durante l'albo, infatti, Superman accetta di farsi una foto con un bambino, ma suo padre - al momento dello scatto - riprende solamente suo figlio mancando completamente il supereroe.

    Superman: Bendis lascerà a breve la pubblicazione?

    1

    notizia 22:43, 12 Giugno 2020

    Superman: Bendis lascerà a breve la pubblicazione?

    In una recente intervista a GamesRadar, l'attuale sceneggiatore di Superman - Brian Michael Bendis - aveva alluso a una conclusione imminente della sua run. Tuttavia, quando è stato interpellato ai microfoni di Jetpack Comics, Bendis ha rassicurato i fan:

    82 anni fa Superman arrivava sulla Terra con Action Comics 1!
    notizia 19:45, 18 Aprile 2020

    82 anni fa Superman arrivava sulla Terra con Action Comics 1!

    Due anni fa Superman ha festeggiato 80 anni, e con lui è impossibile non ricordare la pubblicazione del primo albo della testata Action Comics. L'impatto e l'importanza che un volume del genere ha finora ottenuto è impressionante, e ad oggi il primo supereroe ad essere apparso sulle pagine di un fumetto rimane ancora estremamente apprezzato.

    Superman#18: per Clark Kent arriva finalmente l'ora della verità spoiler
    notizia 22:24, 12 Dicembre 2019

    Superman#18: per Clark Kent arriva finalmente l'ora della verità

    Fino a questo momento, l'identità di Superman era rimasta segreta all'opinione pubblica per volere dello stesso Clark Kent, e solo alcune personalità molto strette come Batman e Wonder Woman avevano avuto il privilegio di custodire il suo segreto. Nel numero 18 della testata, però, il nostro protagonista decide di rivelare a tutti la sua identità.

    Secondo Variety 'Superman non è rilevante', ed è subito una furiosa polemica

    1

    notizia 16:35, 27 Novembre 2019

    Secondo Variety "Superman non è rilevante", ed è subito una furiosa polemica

    Superman non è un eroe come gli altri. L'uomo d'acciaio, infatti, è un simbolo nella società odierna, un'iconografia che rappresenta nell'immagine collettiva il motivo supereroistico per eccellenza. Non c'è da stupirsi, dunque, che le dichiarazione di Variety abbiano suscitato una tale indignazione di massa.

    Superman: John Romita Jr. parla della guerra di Metropolis e del lavoro con Bendis spoiler
    notizia 10:57, 27 Novembre 2019

    Superman: John Romita Jr. parla della guerra di Metropolis e del lavoro con Bendis

    Prima che Brian Michael Bendis arrivasse alla DC Comics, l'autore ha creato tante linee narrative per la casa editrice rivale, la Marvel Comics. Qui ha stretto naturalmente numerose collaborazioni con diversi altri autori e disegnatori. Tra di loro c'è indubbiamente John Romita Jr, col quale ha lavorato su Avengers e Avengers VS X-Men.

    Superman: le parole di Bendis riguardo il prossimo grande cambiamento

    1

    notizia 17:20, 19 Ottobre 2019

    Superman: le parole di Bendis riguardo il prossimo grande cambiamento

    Un nuovo volume promozionale della DC Comics, pubblicato per inaugurare il prossimo grande evento per l’ultimo figlio di Krypton, annuncia: Superman svelerà la sua vera identità. Naturalmente possiamo subito capire che l’intero mondo verrà a conoscenza del fatto che Clark Kent e Superman sono la stessa persona.

    Superman: rilasciato ufficialmente il trailer di Year One
    video 21:34, 14 Giugno 2019

    Superman: rilasciato ufficialmente il trailer di Year One

    Come ben sappiamo le storie legate ai supereroi classici, come Superman, sono molte e spesso slegate tra loro. Grazie a questo abbiamo assistito negli anni a versioni differenti realizzate da grandi artisti, che ogni volta hanno dato la loro visione del personaggio.

    Uno dei più grandi eroi DC Comics è recentemente tornato nel mondo dei vivi spoiler

    3

    notizia 19:30, 17 Ottobre 2018

    Uno dei più grandi eroi DC Comics è recentemente tornato nel mondo dei vivi

    I lettori di fumetti DC Comics e Marvel Comics lo sanno meglio di chiunque altro: nessun supereroe rimane morto in eterno, soprattutto di questi tempi. Nonostante i (pochi?) fan temevano di averlo perso per sempre, allo scopo di lasciare il posto al proprio precedessore, un certo personaggio ha infine trovato il modo per tornare nell’Universo DC.

    Brian Michael Bendis ha già creato 14 nuovi personaggi per Superman
    notizia 12:55, 22 Maggio 2018

    Brian Michael Bendis ha già creato 14 nuovi personaggi per Superman

    Brian Michael Bendis ha creato alcuni dei personaggi più popolari della Marvel, e ora che l'autore è passato alla DC, sembra voglia mantenere alta la sua reputazione e non essere da meno. Bendis sta lavorando alla mini su Superman The Man of Steel.

    Action Comics 1000 ha apportato un importante cambiamento alla storia di Superman spoiler
    notizia 20:30, 19 Aprile 2018

    Action Comics 1000 ha apportato un importante cambiamento alla storia di Superman

    È un gran giorno per i fan di Superman e più in generale dei fumetti DC Comics, in quanto la giornata segna non solo l’uscita (in America) di Action Comics #1000, ma anche l’ottantesimo anniversario dalla prima comparsa dell’Uomo d’Acciaio. Poteva un’occasione più unica che rara non comportare dei colossali stravolgimenti? Decisamente no.

    È ufficiale: Brian Michael Bendis scriverà sulla testata di Superman!
    notizia 11:45, 12 Gennaio 2018

    È ufficiale: Brian Michael Bendis scriverà sulla testata di Superman!

    Secondo quanto riportato dai colleghi del portale d’informazione ComicBook.com, il noto scrittore e fumettista Brian Michael Bendis, che dopo una lunga permanenza in Marvel ha recentemente stipulato un decennale contratto di esclusività con DC Comics, scriverà una storia su Superman.

    Superman, il superore DC Comics in edicola con Panorama
    notizia 23:11, 11 Aprile 2012

    Superman, il superore DC Comics in edicola con Panorama

    Se avete visto film, serie tv, reboot cartacei sull'eroe DC Comics più famoso del mondo, ovvero Superman, fra pochi giorni avrete la possibilità di tenere in mano una delle migliori collezioni assolutamente da non perdere, soprattutto per gli amanti di questo personaggio nato negli USA alla fine degli anni '30. Superman con Panorama e TV Sorrisi & Canzoni. Le più spettacolari avventure di Superman. LA COLLANA: Dopo il successo della collana "Batman la Leggenda", con 100 uscite complessive, con Panorama arriva "Superman" in una collezione unica ed inedita per l'Italia. Una collana a fumetti che ripercorre l'epopea del difensore di Metropolis: dalle origini agli anni d'oro, dall'evoluzione di fine anni '80 e agli strepitosi nuovissimi albi.