Superman: il Daily Planet ha un nuovo proprietario, vi sorprenderà sapere chi è

Superman: il Daily Planet ha un nuovo proprietario, vi sorprenderà sapere chi è
di

L'ultimo volume pubblicato di Action Comics, non segna unicamente l'avvicinarsi della conclusione dell'arco narrativo scritto da Brian Michael Bendis, ma mette anche la parola fine alla battaglia tra la famiglia di Superman contro Red Cloud e Marisol Leone, leader della Mafia invisibile, e ormai ex proprietaria del Daily Planet.

Alcuni numeri fa Leone ha accusato Lois Lane di essere arrivata da un'altra dimensione durante l'incursione nemica, che ha coinvolto Superman, Supergirl, i Superboy e anche Brainiac 5 prima contro la creatura simile ad un parassita, e successivamente contro Red Cloud. Le battaglie e la confusione sono continuate fino al volume 1027 in cui Leone sembra essere finita in un'altra dimensione.

Lois viene quindi arrestata e interrogata sull'accaduto, ma una volta accertata la sua innocenza, ottiene nuovamente la libertà e raggiunge gli altri al Daily Planet, per scoprire che è in corso una nuova "crisi", ovvero scegliere il nuovo proprietario dell'edificio. Nella simpatica tavola che trovate in fondo alla pagina, in cui si nota il tratto indistinguibile di John Romita Jr., scopriamo che ora il quotidiano è in mano a Jimmy Olsen.

Molti lettori attenti avevano previsto un certo sviluppo già dal numero 1025, in cui Olsen aveva chiesto agli agenti dell'FBI quanto costasse l'intero edificio, e se fosse possibile comprare unicamente i piani del Daily Planet. Non si tratta sicuramente di un cambiamento radicale, ma d'ora in poi Clark Kent dovrà effettivamente lavorare per il braccio destro di Superman.

Ricordiamo che la Morte di Superman ha compiuto 28 anni pochi giorni fa, e vi lasciamo ad un simpatico video che ritrae Jeff Bezos come Lex Luthor.

Superman: il Daily Planet ha un nuovo proprietario, vi sorprenderà sapere chi è