Superman diventa un manga e affronterà un avversario strano e inedito

Superman diventa un manga e affronterà un avversario strano e inedito
di

DC Comics è una delle case editrici più famose al mondo, con la popolarità trovata in particolare grazie a un trio di supereroi. La famosa triade composta da Superman, Wonder Woman e Batman è tra le più amate dal pubblico statunitense, ma raramente questi eroi si sono ritrovati fuori dai loro habitat.

C'è qualche fan che ha immaginato Superman nel mondo degli anime con illustrazioni fan made, ma ufficialmente ben poco era stato fatto, almeno finora. Questo perché la casa editrice Kodansha ha annunciato l'arrivo di Superman nel mondo dei manga.

Sulla rivista seinen quindicinale Evening è stato annunciato che inizierà il manga "Superman VS Meshi", scritto da Satoshi Miyagawa e disegnato da Kai Kitago. Lo scrittore è lo stesso di One OP Joker, manga dedicato al nemico di Batman, che quindi amplia la sua collezione di sceneggiature a tema DC Comics.

Il primo capitolo del manga verrà pubblicato su Evening #14/2021 del 22 giugno 2021 e vedrà l'ingresso in campo di un nemico molto particolare per Superman: i ristoranti giapponesi. Come si può notare infatti nella preview disponibile nel tweet in basso, Superman si è preparato con bacchette e ciotola di riso. Di certo non il seinen che si sarebbero aspettati molti lettori su Superman, che sarà evidentemente più a sfondo comico che serio.

Quanto è interessante?
2