Supervisione di Hiroyuki per la nuova rivista manga Comic Gear

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L' autore dell' anime e manga Doujin Work, Hiroyuki ha annunciato che sta supervisionando la produzione di una nuova rivista chiamata Comic Gear, che Houbunsha lancerà in Giappone il prossimo 11 agosto. In accordo con Hiroyuki, il suo staff sta prendendo un approccio diverso per la produzione di Comic Gear in confronto con le precedenti riviste di manga.

Nelle tipiche riviste di manga, un editore e un mangaka sviluppano un titolo di un manga in una serie di incontri a tu per tu. (L' autore di 20th Century Boys, Naoki Urasawa e il suo storico collaboratore/editore Takashi Nagasaki sono esempi lampanti di questo tipo di squadre) Come risultato, persino gli autori delle stesse riviste rimangono isolati, senza avere contatti uno con l' altro.

Tuttavia, Hiroyuki ha promesso che tutti gli autori in Comic Gear lavoreranno insieme nello stesso studio, tutti i giorni. Hiroyuki spera che questo lavoro di squadra incoraggi nuove collaborazioni tra colleghi, cosi che possano scambiare le loro conoscenze, tecniche e strategie commerciali. Hiroyuki spera anche che questo progetto faccia arrivare qualche talento per permettere dei migliori sviluppi delle storie e dei personaggi. Il primo numero di Comic Gear comprenderà oltre 90 pagine, o due episodi completi di una nuova serie di Hiroyuki. La rivista accetterà anche richieste di vari mangaka che vogliono essere pubblicati. L'opera di Hiroyuki, Doujin Work non è altro che una raccolta di lavori di artisti in una fanzine mentre la sua serie manga più recente, Mangaka-san to Assistant-san to (The Comic Artist and His Assistants) ha come obbiettivo instaurare un rapporto tra i mangaka e i suoi assistenti.

Fonte: Anime News Network