L'attacco dei Giganti: svelata la data d'uscita del capitolo 117

L'attacco dei Giganti: svelata la data d'uscita del capitolo 117
di

Il manga de L'Attacco dei Giganti è giunto oramai vicino alla sua naturale conclusione. Il nuovo capitolo dell'opera scritta ed illustrata da Hajime Isayama, il numero 117, ha ora una data d'uscita ufficiale, svelata dal solito account Twitter "Attack on Titan Wiki".

I fan dovranno aspettare la fatidica data del 9 maggio, si tratterà dunque di un mese preciso dall'uscita del precedente capitolo (9 aprile). Il manga de L'Attacco dei Giganti presenta difatti un'uscita stabile a cadenza mensile. Editi in Giappone da Kodansha nella colla mensile del Bessatsu Shonen Magazine, una rivista di manga shonen sorta in origine come spin-off del ben più famoso Weekly Shōnen Magazine, i singoli capitoli sono raccolti e pubblicati nei tradizionali volumi tankōbon, aventi una periodicità quadrimestrale. In Italia è Panini Comics, sotto etichetta Planet Manga, ad occuparsi della pubblicazione.

L'Attacco dei Gianti è uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni: già con l'arrivo della prima stagione animata, nel 2013, i volumi del manga avevano raggiunto dati di vendita estremamente vicini a quelli di One Piece. Ad inizio 2019 la serie ha raggiunto l'impressionante cifra di 88 milioni di copie totali vendute in tutto il mondo (di cui 78 milioni in patria e 10 all'estero).

Nel mentre il capitolo 116 ci ha mostrato un doppio gioco di un agente di Marley.

Cosa vi aspettare di leggere in questo nuovo capitolo? Quanti altri ne mancheranno alla conclusione? Scrivetecelo nei commenti!

L'attacco dei Giganti: svelata la data d'uscita del capitolo 117