Svelata la data di uscita del film Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash

Svelata la data di uscita del film Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash
di

Per il 40esimo anniversario della serie di Mobile Suit Gundam sono state annunciate diverse iniziative che solleticano gli appassionati del robot bianco. Tra le tante, l'uscita del film Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash il prossimo Luglio.

Incentrato su un nuovo protagonista, Hathaway, il film è il primo di una trilogia ed è una sorta di sequel dell'originale serie televisiva animata creata da Yoshiyuki Tomino nel 1979. La prima mitica serie racconta dello scontro tra due fazioni: la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon. La particolarità della serie era che entrambe le fazioni avevano validissimi motivi per intraprendere questa guerra e che non c'era chiara distinzione tra buoni e cattivi, risultando non manichea e presentando allo spettatore vari punti di vista interessanti dei personaggi. In questa serie troviamo i famosi Amuro Ray e Char Aznable indimenticati e amatissimi protagonisti. C'è anche un progetto che riguarderebbe la prima serie di Mobile Suit Gundam ma di cui si conosce pochissimo per ora.

Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash uscirà nei cinema Giapponesi il 23 Luglio prossimo e non vediamo l'ora di vederlo, sperando venga portato da noi in qualche forma, magari su Netflix o qualche altra piattaforma digitale. Recentemente vi abbiamo anche mostrato un trailer di Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash.