Svelata la data di esordio ed il numero di episodi di cui si comporrà Steins;Gate 0

di

Solo qualche giorno fa, se ricordate, avevamo segnalato le perplessità dei fan riguardo il numero di episodi di cui dovrebbe comporsi l’imminente trasposizione animata di Steins;Gate 0. Ebbene, nelle ultime ore due noti retailer nipponici hanno finalmente fugato ogni dubbio sull'argomento.

Come rivelato da Sofmap e Neowing, che hanno recentemente aperto i preordini del sesto ed ultimo blu-ray della serie (la cui uscita sul mercato nipponico è attualmente prevista per novembre 2018), l’anime di Steins;Gate 0 dovrebbe comporsi di ben 23 episodi, più uno che verrà incluso solo ed esclusivamente nell’edizione home video e che di conseguenza non andrà in onda.

Sempre nelle ultime ore è stato poi rivelato che Steins;Gate 0 esordirà ufficialmente sul circuito televisivo nipponico il prossimo 11 aprile. Stando a quanto svelato nel corso di una recente intervista, la serie dovrebbe proporre due diverse route narrative: una sarà dedicata a Mayuri, personaggio già comparso nella serie originale di Steins;Gate, mentre l’altro routerà attorno ad Amadeus.

Diretto da Kenichi Kawamura (Qualidea Code, SoniAni: Super Sonico the Animation) presso lo studio d’animazione White Fox (Girls' Last Tour, Re:ZERO -Starting Life in Another World-), Steins;Gate 0 è sceneggiato da Jukki Hanada (Love Live! Sunshine!!, Nichijō), che già aveva curato la sceneggiatura della serie originale. Tomoshige Inayoshi (Buddy Complex, Battle Spirits: Sword Eyes), character designer di della prima serie, curerà anche i disegni del nuovo anime.

Tratto originariamente da una visual novel di successo sviluppata da 5pb., l’anime originale di Steins;Gate si compone di 24 episodi, più uno speciale che appunto introduce la trama di Steins;Gate 0 ed un OAV. La serie è disponibile anche in Italia grazie all’editore emiliano Dynit, che recentemente ha anche pubblicato il film d’animazione collocato cronologicamente dopo i fatti dell’episodio 24.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
3