Svelati trailer, key visual e data di uscita per Code Geass: Lelouch of the Resurrection

di

Come preannunciato domenica scorsa, nelle ultime ore la rete è stata letteralmente sconvolta da un importante annuncio relativo al progetto intitolato Code Geass: Lelouch of the Resurrection. Il progetto si è rivelato un film d’animazione, che a quanto pare uscirà già il prossimo anno!

Sunrise ha infatti comunicato che il lungometraggio esordirà il prossimo febbraio in 120 sale cinematografiche nipponiche, fra cui Shinjuku Wald 9. Noto in Giappone come Code Geass: Fukkatsu no Lelouch, il film vedrà il ritorno dello staff principale che già prese parte alle prime due serie d’animazione del brand e alla recente trilogia di film riassuntivi. Come confermato dallo stesso direttore, la pellicola fungerà da finale per la storia di Code Geass.

In attesa di scoprire se il cast vocale sarà interamente riconfermato, Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi torneranno rispettivamente nei propri storici ruoli di direttore e sceneggiatore del progetto. L’originale character design delle CLAMP verrà invece adattato da Takahiro Kimura, mentre Eiji Nakada si occuperà del Knightmare Frame design. Kotaro Nakagawa ne comporrà ancora una volta la colonna sonora, mentre Motoi Izawa e Yasuo Uragami si occuperanno degli effetti sonori.

Con i fan ricorderanno, il progetto sequel Re;surrection era stato annunciato inizialmente nel mese di novembre 2016, ma Sunrise ma aspettato l’uscita dei tre film riassuntivi di Code Geass prima di svelarlo ufficialmente. Intitolata Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Kōdō (Initiation), la prima pellicola della trilogia è uscita infatti in Giappone lo scorso ottobre, mentre Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Handō (Transgression) e Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Ōdō (Glorification) sono stati rilasciati rispettivamente nei mesi di febbraio e maggio 2018.

Mentre le prime due serie del brand sono già disponibili in Italia grazie a Dynit, la suddetta trilogia è ancora inedita, in quanto l’editore emiliano, nel corso della precedente edizione di Lucca Comics & Games, ha rivelato di non essere attualmente interessato al progetto. Chissà che l’annuncio del film sequel non possa cambiare le carte in tavola…

Di seguito vi proponiamo infine la prima key visual del progetto, che puntualmente immortala la sagoma di Zero e la splendida C.C, mentre in chiosa all’articolo ne trovate il primo teaser trailer.

Svelati trailer, key visual e data di uscita per Code Geass: Lelouch of the Resurrection