Svelato il nuovo spin-off del manga di Shaman King, il Gaiden Red Crimson!

di

Shaman King, il popolare manga di Hiroyuki Takei, festeggia quest'anno il 20° anniversario dal suo debutto: per l'occasione l'autore ha lanciato diverse iniziative, l'ultima delle quali è uno spin-off dell'opera principale di cui sono stati recentemente svelati i dettagli.

Ad annunciare lo spin-off del manga di Hiroyuki Takei è stato l'editore Kodansha, che ne ha anticipato le informazioni sull'imminente numero di giugno di Shonen Magazine Edge - sul quale, peraltro, debutta il nuovo capitolo di Shaman King, che introduce l'arco narrativo finale intitolato The Super Star.

Tornando allo spin-off dell'opera di Takei, porterà il titolo di Shaman King Gaiden: Red Crimson. L'opera sarà realizzata da Jet Kusamura e racconterà una storia che avrà per protagonista Tao Jun, la sorella di Tao Ren.

Kodansha descrive con la seguente frase, per ora, la storia di Shaman King Gaiden: Red Crimson, di cui conosciamo ancora pochi dettagli:

"Un'ombra cremisi si avvicina al fiore della famiglia Tao".

Il manga di Shaman King fu serializzato in origine su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1998 al 2004, con 32 tankobon totali a comporne l'opera. L'edizione italiana del manga è a cura di Edizioni Star Comics, mentre l'anime fu adattato da Xebec e conta 64 episodi.

Siete curiosi di conoscere i retroscena sui Tao?