Svelato il titolo del capitolo 113 del manga L'Attacco dei Giganti

Svelato il titolo del capitolo 113 del manga L'Attacco dei Giganti
di

Attraverso le informazioni trapelate sui social network in queste ore, ora siamo a conoscenza di quello che sarà il titolo del prossimo, attesissimo, capitolo della serie L'Attacco dei Giganti. E sembra proprio che si tratti di qualcosa di legato a una delle peculiarità dell'opera.

Il 2019, tutti gli appassionati ormai lo sapranno, sarà l'anno che vedrà concludersi il manga capolavoro di Hajime Isayama, L'Attacco dei Giganti. Per questo ogni capitolo che ci separa da quel momento è atteso con dedizione religiosa dai fan, che vogliono godersi ogni tavola di quello che resta da leggere dell'opera. Ora, il primo capitolo del nuovo anno è in procinto di essere messo a disposizione, e, adesso, sappiamo anche come si intitolerà.

Secondo quanto riportato dall'utente Twitter, nonché traduttore amatoriale, OrganicDinosaur (il cui post potete visionare in calce alla presente notizia), il titolo del prossimo capitolo de L'Attacco dei Giganti può essere tradotto come "Violento" o, in alternativa (vista l'ambiguità della lingua scritta giapponese), "Spietato". Entrambe le accezioni sono ben il linea con la filosofia, sia estetica che pragmatica, della serie, e preannunciano delle pagine difficili da leggere.

Del resto, l'ultimo capitolo ci aveva lasciato con un confronto a dir poco brutale tra Eren, Mikasa e Armin, con il primo che aveva sputato su tutto ciò che la loro straordinaria amicizia aveva significato, per poi colpire violentemente Armin, che aveva tentato di difendere la ragazza dalla crudeltà verbale del protagonista.

Ma non solo, le ultimissime tavole ci avevano mostrato il Capitano Levi alle prese con la fuga di Zeke, a cui, poco dopo, aveva fatto seguito la caduta dal cielo di una miriade di giganti (presumibilmente quelli che un tempo erano i suoi commilitoni nella Legione Esplorativa). Insomma, tutto lascia presupporre che potremmo assistere ad un bagno di sangue come quelli a cui la serie ci ha abituato, nonostante l'apprezzata svolta socio-politica delle ultime uscite.

Che ne pensate? A cosa potrebbe riferirsi questo infausto titolo per L'Attacco dei Giganti numero 113? Fatecelo sapere nei commenti!