Svelato il primo trailer di Ni No Kuni, il film ispirato al videogioco

di

L'annuncio del film di Ni No Kuni è avvenuto un paio di mesi fa, ma fino a questo momento non avevamo mai visto alcuna video clip ufficiale. Ora le cose sono diverse, poiché è stato diffuso il primo trailer dell'adattamento cinematografico del film ispirato al videogioco di Level-5.

Il trailer del film è stato diffuso in queste ore dal publisher che si occuperà della sua distribuzione, Warner Bros. Forti di un character design che vi ricorderà molto quello dei film dello Studio Ghibli, i protagonisti del film di Ni No Kuni (questo, per ora, il titolo ufficiale) si mostrano all'interno del video, che ci permette di carpire qualche dettaglio in più sulla trama.

I tre personaggi principali, a quanto pare, sono studenti nella vita reale. Ma un giorno, durante un incidente, avviene l'inspiegabile, e i protagonisti si ritrovano all'interno del mondo fantasy medievale di Ni No Kuni. Inizia la loro avventura, ma quando la loro amica si ammala gravemente di un morbo oscuro dovranno fare di tutto per salvarla.

Ricordiamo che la pellicola uscirà nel corso dell'estate 2019 in Giappone, ma non sappiamo quando quando e se verrà distribuita anche nelle sale cinematografiche italiane. Il lungometraggio è chiaramente ispirato alla serie di videogiochi sviluppati da Level-5, che ne ha realizzato finora due episodi: uno per Nintendo DS e PS3 e il secondo, di recente uscita (potete approfondirlo nella nostra Recensione di Ni No Kuni 2), arrivato su PS4 e PC.