Sword Art Online: Alicization sarà all'Anime Expo 2019

Sword Art Online: Alicization sarà all'Anime Expo 2019
di

La nuova stagione dedicata alle avventure di Kirito, Sword Art Online: Alicization, tratta dalla light novel di Reki Kawahara, è ancora in pausa dopo che la prima parte di stagione è stata trasmessa nel periodo invernale. I fan dovranno attendere quindi parecchio prima di rivedere Kirito, Eugeo ed Asuna in azione sugli schermi televisivi.

Tuttavia, la fiera che si terrà a Los Angeles nei primi di luglio, l'Anime Expo 2019, ha annunciato che Sword Art Online: Alicization sarà uno degli anime presenti. Lo staff della convention ha già rivelato tanti titoli partecipanti, come Dr. Stone e Fire Force, e ora ha aggiunto al catalogo anche la storia che vede Kirito lanciato nel mondo di un MMORPG.

Come si può vedere dal tweet in calce, Anime Expo 2019 ha invitato il regista di Sword Art Online: Alicization, Manabu Obo, che sarà accompagnato da Shingo Adachi, character designer e direttore delle animazioni della serie. L'evento speciale si terrà nella Petree Hall alle ore 16:00 locali del 6 luglio. Oltre ai due animatori nipponici, saranno presenti al panel anche Cherami Leigh e Bryce Papenbrook, rispettivamente voci americane di Asuna e Kirito, oltre allo sceneggiatore e direttore del doppiaggio per l'edizione inglese Alex Von David.