Sword Art Online Alicization: come l'anime ha aiutato Kawahara nella stesura dei romanzi

Sword Art Online Alicization: come l'anime ha aiutato Kawahara nella stesura dei romanzi
di

La serie di light novel Sword Art Online , nata dalla mente di Reki Kawahara, ha portato alla produzione di trasposizioni animata che hanno riscosso un enorme successo tra gli appassionati, e con la conclusione di Alicization: War of Underworld, si sono già diffuse in rete speculazioni riguardo il futuro dell'opera.

Affiancato dall'artista Abec, che cura le illustrazioni all'interno dei libri, Kawahara ha pubblicato finora 24 romanzi dedicati al mondo di Sword Art Online, ed è normale pensare che un autore così prolifico abbia incontrato numerose volte il famoso blocco dello scrittore.

Parlando di recente con gli editori di Dengeki Online, Kawahara ha discusso della serie in generale, per poi soffermarsi su come l'anime abbia aiutato molto la stesura dei libri. Stando a quanto condiviso da @sao_wikia nel post che trovate in fondo alla pagina, lo scrittore ha sottolineato come grazie all'anime riesce a visualizzare in maniera più nitida alle interazioni tra i personaggi, e cosa potrebbero dire in situazioni specifiche, perché immagina che siano i doppiatori a parlare.

Al giorno d'oggi molti autori riescono a trovare la giusta ispirazione pensando ad un dialogo diretto con i personaggi che danno vita alle loro storie, e se la visione di un episodio riesce ad aiutare Kawahara nel suo lavoro, non dobbiamo preoccuparci per una possibile conclusione degli spettacolari viaggi digitali di Sword Art Online.

Ricordiamo che Kirito ha parlato dei suoi progetti futuri nell'ultimo episodio di Alicization, e vi lasciamo al trailer di Sword Art Online: Progressive.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1