
Sword Art Online: Alicization, pubblicata una key visual inedita dedicata all'anime
L'account Twitter @AnimeTV ha pubblicato un tweet - visionabile a fondo news - in cui è possibile visionare una key visual inedita dedicata a Sword Art Online: Alicization, anime tratto dalla serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec.
L'opera videoludica segue nelle basi la stessa storia narrata nell'anime Sword Art Online: Alicization, non seguendo però lo stesso percorso degli eventi che verranno narrati in Sword Art Online: Alicization - War of Underworld, seconda e attesissima parte della terza stagione dell'anime che sarà presentata in anteprima nel corso di quest'ottobre. Proprio in ragion di ciò, lo staff si è consultato con il creatore originale Reki Kawahara al fine di conoscere nel dettaglio la storia originale.
Nel caso in cui non doveste conoscerla, quella di Sword Art Online è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, pubblicata da ASCII Media Works sotto l'etichetta Dengeki Bunko dal 10 aprile 2009. La storia segue le vicende di Kazuto Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG, finendo però con il rimanervi bloccato insieme a molti altri giocatori, ora costretti a lottare con le unghie e con i denti per sopravvivere. La società al lavoro sull'opera ha inoltre presentato una serie di copertine celebrative per commemorare i dieci anni dalla pubblicazione del primo volume.
Dall'opera, rivelatasi capace d'ottenere un incredibile successo da parte del pubblico, sono stati tratti un totale di nove manga pubblicati da Kadokawa, diversi videogiochi e due serie di light novel spin-off. Un'edizione italiana sia della serie di light novel principale che dei due manga è stata invece curata dall'etichetta J-Pop di Edizioni BD. Un apprezzato adattamento anime di venticinque episodi, prodotto da A-1 Pictures, è andato in onda in Giappone dal 7 luglio al 22 dicembre 2012, opera seguita da un sequel, sempre prodotto da A-1 Pictures, intitolato Sword Art Online II - e di cui è stata presentata una figure a tema -, che è stato trasmesso in Giappone tra il 5 luglio e il 20 dicembre 2014.
Un film d'animazione intitolato Sword Art Online - The Movie: Ordinal Scale, ambientato tra seconda e terza stagione, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 febbraio 2017. Inoltre, sempre nello stesso anno, è stata annunciata ufficialmente la produzione della terza stagione per l'anime. Tutte le serie anime sono state inoltre adattate in italiano da Dynit.
NEW VISUAL Sword Art Online: Alicization - War of Underworld pic.twitter.com/YxpMq6lAUU
— AnimeTV チェーン (@animetv_jp) September 28, 2019
Altri contenuti per Sword Art Online: Alicization - War of Underworld
- Sword Art Online: Alicization, Alice nella realtà grazie all'intelligenza artificiale
- Sword Art Online Alicization: recensione della sanguinosa War of Underworld
- Sword Art Online: la spada di Eugeo è ora acquistabile in Giappone, e costa pochissimo
- Sword Art Online: Project Alicization, ufficiale: il manga si concluderà a giugno
- VVVVID: Sword Art Online e gli anime da vedere in streaming gennaio 2021
Sword Art Online: Alicization - War of Underworld

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 1 commentiONE PIECE: Eiichiro Oda stava per interrompere la serie nel 2012, ecco perché
- 2 commentiDragon Ball incontra i Big 3: quattro icone di Shonen Jump riunite nelle figures di 7Stars
- Demon Slayer: un cosplay di Hinatsuru, la moglie di Tengen più bella
- ONE PIECE 1023 trailer e data di uscita: una sfida di scienza
- ONE PIECE: Road to Laugh Tale capitolo 2 su chi sarà incentrato? L'anteprima
- The Deer King recensione: un'ambiziosa epopea fantasy
- ONE PIECE: Oden, Nekomamushi e Robin nei primi sketch inediti di Road to Laugh Tale
- Dragon Ball Super: Goku in versione hawaiana nel nuovo disegno di Toyotaro
- Dragon Ball Super 85: l'odioso legame di sangue degli Heeters
- Dragon Ball Super: Super Hero, Toriyama sta già lavorando a nuove idee per il film futuro