Sword Art Online: Alicization, vediamo il terribile stato di Kirito in una nuova scan

Sword Art Online: Alicization, vediamo il terribile stato di Kirito in una nuova scan
di

La terza stagione della serie animata di Sword Art Online è indubbiamente una delle più ambiziose e chiacchierate tra quelle realizzate fino ad oggi, dovendo adattare l'arco narrativo più lungo della serie light novel scritta da Reki Kawahara.

L'arco narrativo di Alicization si è infine concluso e, dopo una breve pausa che giungerà alla sua conclusione nel corso dell'autunno 2019, la seconda metà dell'opera - intitolata War of Underworld - dovrà dare un importante colpo di grazia capace di sorprendere i fan esplorando temi ancor più oscuri rispetto a quelli visti in passato, con Kirito ritrovatosi in una condizione a dir poco critica. Ebbene, l'account Twitter @pkjd8I8 ha recentemente pubblicato una nuova e interessante scan dell'opera - visionabile a fondo news - condivisa da Moetron News in cui è possibile visionare la condizione in cui versa Kitiro dopo gli eventi di Alicization.

Nel caso in cui non doveste conoscerla, quella di Sword Art Online è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, pubblicata da ASCII Media Works sotto l'etichetta Dengeki Bunko dal 10 aprile 2009. La storia segue le vicende di Kazuto Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG, finendo però con il rimanervi bloccato insieme a molti altri giocatori, ora costretti a lottare con le unghie e con i denti per sopravvivere. La società al lavoro sull'opera ha inoltre presentato una serie di copertine celebrative per commemorare i dieci anni dalla pubblicazione del primo volume.

Dall'opera, rivelatasi capace d'ottenere un incredibile successo da parte del pubblico, sono stati tratti un totale di nove manga pubblicati da Kadokawa, diversi videogiochi e due serie di light novel spin-off. Un'edizione italiana sia della serie di light novel principale che dei due manga è stata invece curata dall'etichetta J-Pop di Edizioni BD. Un apprezzato adattamento anime di venticinque episodi, prodotto da A-1 Pictures, è andato in onda in Giappone dal 7 luglio al 22 dicembre 2012, opera seguita da un sequel, sempre prodotto da A-1 Pictures, intitolato Sword Art Online II - e di cui è stata presentata una figure a tema -, che è stato trasmesso in Giappone tra il 5 luglio e il 20 dicembre 2014.

Un film d'animazione intitolato Sword Art Online - The Movie: Ordinal Scale, ambientato tra seconda e terza stagione, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 febbraio 2017. Inoltre, sempre nello stesso anno, è stata annunciata ufficialmente la produzione della terza stagione per l'anime. Tutte le serie anime sono state inoltre adattate in italiano da Dynit.