Sword Art Online: i fan eleggono il personaggio più amato fra quelli doppiati da Aoi Yuuki

Sword Art Online: i fan eleggono il personaggio più amato fra quelli doppiati da Aoi Yuuki
di

Per festeggiare il 27° compleanno della doppiatrice nipponica Aoi Yūki, il sito Anime! Anime! ha recentemente indetto un sondaggio per eleggere il personaggio più amato fra quelli cui l’interprete vocale ha prestato la propria voce. A sorpresa, la vincitrice del sondaggio è la tenace Yuuki di Sword Art Online II.

Comparsa soltanto nella seconda parte del secondo adattamento animato di Sword Art Online, la piccola Yuuki ha conquistato non solo i fan storici del brand, ma anche una serie di detrattori, appunto affascinati dall’innegabile carisma e dal travagliato passato della fanciulla. L’alter-ego dell’invincibile spadaccina conosciuta anche col soprannome de "la Spada Assoluta" era infatti una giovane ragazza affetta da una malattia terminale, infatti la fan-favorite si è spenta nell’ultimo episodio della stagione, nel mezzo di una scena estremamente drammatica e strappalacrime.

Tornando alla doppiatrice Aoi Yūki, vi ricordiamo che l’interprete vocale, nel corso della propria vita, ha doppiato personaggi del calibro di Tsuyu Asui in Muy Hero Academia, Futaba Sakura in PERSONA 5 the animation, Diane in The Seven Deadly Sins e Krul Tepes nell'adattamento animato di Seraph of the End. A ragion veduta, concordate col risultato del sondaggio o avreste eletto un personaggio differente? E soprattutto, anche voi avete amato Yuuki di Sword Art Online II? Fateci conoscere le vostre preferenze attraverso il riquadro dei commenti!