Sword Art Online: J-POP Manga annuncia le sessioni di autografi previste per il Romics

Sword Art Online: J-POP Manga annuncia le sessioni di autografi previste per il Romics
INFORMAZIONI SCHEDA
di

J-POP Manga ha finalmete svelato gli eventi, gli incontri e le sessioni di autografi previste per la nuova edizione del Romics, che appunto si terrà dal 4 al 7. Per l’occasione, la casa editrice italiana ospiterà Reki Kawahara e ABEC, ossia il creatore e l’illustratore ufficiale di Sword Art Online! Tutti i dettagli dopo il salto.

Come precedentemente annunciato, Reki Kawahara sarà uno dei Romics d’Oro della XXV° edizione di Romics. Lo scrittore giapponese di light novel e manga, noto al grande pubblico per Accel World e Sword Art Online, sarà uno degli ospiti d’onore del festival, in programma dal 4 al 7 aprile 2019. Insieme al Maestro Reki Kawahara sarà presente Abec, special guest di questa edizione, celebre illustratore della serie Dengeki Bunko Sword Art Online.

Reki Kawahara e Abec saranno presenti al Romics per tutti i giorni del festival, dal 4 al 7 aprile.

  • EVENTI

Venerdì 5 aprile alle ore 14:00 presso il Pala Comics Meeting & Lab – Comics City, Pad.9

Illustrare un Romanzo. Sword Art Online, dalla parola all’immagine. - Un imperdibile incontro in cui ABEC illustrerà le tecniche utilizzate per illustrare i light novel di Reki Kawara, l’approccio ai personaggi, la visualizzazione della storia. I due autori parleranno della loro impostazione del lavoro e l’interazione che porta dalla parola scritta all’illustrazione. Con la partecipazione di Reki Kawahara

Sabato 6 aprile alle ore 15:00 presso il Pala Romics – Sala Grandi Eventi e Proiezioni, Pad.8

Incontro con il pubblico e celebrazione del Romics d’Oro Reki Kawahara. - Reki Kawahara protagonista di un’intervista che percorrerà la sua carriera artistica, dagli esordi ad oggi. Per scoprire le sue passioni, i suoi maestri, il suo lavoro come scrittore di light novel e sceneggiatore di manga. Si approfondiranno con Kawahara i temi che caratterizzano le sue opere, il rapporto dell’uomo con la tecnologia, la fantascienza e come ha dato vita a Sword Art Online.

Domenica 7 aprile alle ore 12:15 presso il Pala Romics – Sala Grandi Eventi e Proiezioni, Pad.8

Cerimonia di premiazione e consegna del Romics D’Oro. - Durante la cerimonia di premiazione di Romics verrà assegnato a Reki Kawahara il Romics D’Oro, il prestigioso riconoscimento conferito ai grandi Maestri internazionali.

Domenica 7 aprile alle ore 17:00 presso il Pala Romics Meeting & Lab – Comics City, Pad.9

Sword Art Online: dalla light novel alle illustrazioni e all’anime, dalle parole ai colori. - Sword Art online è un progetto multimediale di grande importanza, uno grande esempio di trasversalità nel mondo della creatività: dal light novel all’illustrazione, dal manga fino alle diverse serie anime, i lungometraggi e i videogame. Come prendono vita i personaggi in un progetto multimediale? Lo scopriremo insieme al creatore della Saga Reki Kawahara, all’illustratore ABEC.

  • SESSIONI DI FIRME

Reki Kawahara e ABEC saranno presenti per tutti e quattro i giorni di fiera, dal 4 al 7 Aprile.

Per ottenere una firma dei due autori si potrà ritirare un talloncino (70 per ciascun giorno) con l'acquisto di almeno 15 euro di libri presso lo stand J-POP Manga (PAD 7, stand D6 - Comics) tra cui un titolo di Sword Art Online, (I talloncini saranno disponibili dall’apertura della manifestazione fino ad esaurimento). Con l’acquisto, riceverai uno shikishi da farti firmare da entrambi.

In alternativa, potrai farti firmare la novel, se preferisci la tua firma sul libro (e tenerti comunque lo shikishi!).

Orari Signing Session:

Giovedì, 4 16:30 - 18:30 (70 Firme)

Venerdì, 5 11:00 - 13:00 (70 Firme)

Sabato 6, 17:00 - 19:00 (70 Firme)

Domenica 7, 14:30 - 16:30 (70 Firme)