Sword Art Online: nuovi artwork per Alicization e Alternative Gun Gale Online

di

Sono già trascorsi cinque anni dalla messa in onda di Sword Art Online, un fenomeno globale che in poco tempo ha ricevuto una schiera in costante crescita di sequel e spin-off animati, ludici e cartacei.

Come annunciato qualche settimana fa, due nuove serie d’animazione sono attualmente in fase di produzione e verranno trasmesse il prossimo anno sul circuito televisivo nipponico: Sword Art Online Alicization, ossia la terza stagione delle avventure di Kirito e compagnia cantante, e Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online, spin-off incentrato su una complessata studentessa solita rifugiarsi nel mondo nel GGO.

Attraverso le riviste nipponiche, stamani ci sono giunti i primi artwork di ambedue i progetti, visionabili in calce all’articolo. Queste non presentano informazioni aggiuntive rispetto a quanto sappiamo già, ma quantomeno ci mostrano i personaggi principali di entrambe le serie: se per ‘Alicization” abbiamo lo ‘Spadaccino Nero’ Kirito, la fidanzata Asuna, e le new-entry Eugeo ed Alice, la pagina dedicata a GGO ci mostra la protagonista Llen ed una manciata di personaggi che i fan occidentali potranno esplorare per la prima volta attraverso lo show.

In attesa che A-1 Pictures sveli ulteriori dettagli sui due progetti e soprattutto le date di esordio sul circuito televisivo nipponico, ricordiamo che la serie e il primo film di Sword Art Online sono stati licenziati in Italia da Dynit. Le edizioni Home Video di Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale saranno disponibili a partire dal 13 dicembre. Manga e romanzi sono invece editi da J-POP, che ha recentemente pubblicato il primo volume di Sword Art Online: Phantom Bullet.

Sword Art Online: AlicizationSword Art Online: Alicization