Sword Art Online Progressive: scopriamo come Kirito si è innamorato di Asuna

Sword Art Online Progressive: scopriamo come Kirito si è innamorato di Asuna
di

Sword Art Online Progressive, il reboot della prima parte della famosa light novel scritta da Reki Kawahara, è stato pubblicato a partire dal 2012. In questa serie l'autore ci racconta come il protagonista dell'opera si è innamorato della ragazza che, in seguito, starà sempre al suo fianco.

La saga in questione approfondisce gli eventi già raccontati in Sword Art Online Aincrad, ovvero i primi 2 libri della serie originale, narrando piano per piano la scalata del castello volante virtuale di Akihiko Kayaba. Recentemente sono stati svelati nuovi aggiornamenti riguardanti la produzione del film di Sword Art Online Progressive, il quale adatterà le light novel mostrando gli eventi narrati anche dal punto di vista di Asuna.

Mentre cresce l'attesa dei fan per l'annunciata trasposizione, andiamo a riscoprire come i due protagonisti dell'opera si sono innamorati proprio tra le pagine di questo reboot. Al termine di questa news sono riportati alcuni estratti della novel che raccontano un dialogo avvenuto tra i due giovani a seguito di una battaglia contro un boss. La ragazza, piangendo, chiede a Kirito il motivo per cui debba farsi carico delle accuse degli altri giocatori per il fatto di essere un guerriero solitario che non entra a far parte di nessuno gruppo creatosi all'interno del gioco, ottenendo da questo come risposta che ella non dovrebbe piangere per uno come lui che ha deciso da solo la propria strada. Ciò spinge Asuna a tirare un pugno al ragazzo ma successivamente, riconoscendo i suoi meriti, afferma di volersi mettere a disposizione dello spadaccino. Al rifiuto di quest'ultimo la ragazza decide allora di stringere il giovane al proprio petto e di iniziare ad accarezzarlo. Kirito, in questa situazione, dopo numerose e faticose battaglie, inizia quindi a lacrimare.

L'ultima immagine riportata in fondo all'articolo mostra proprio quest'ultima scena, che gli appassionati sperano un giorno di poter vedere nel nuovo progetto animato. Ed a proposito di questo, il producer di Sword Art Online Progressive ha recentemente annunciato nuove modifiche al design dei personaggi.

Cosa ne pensate dei questo momento d'affetto tra Kirito ed Asuna? Lasciateci un commento.