Sword Art Online: sembra che Asuna abbia perso il primato di gradimento tra i fan!

Sword Art Online: sembra che Asuna abbia perso il primato di gradimento tra i fan!
di

Asuna è quel che molti fan potrebbero considerare una "best waifu": la protagonista del franchise di Sword Art Online, che tornerà anche in Alicization, ha spesso e volentieri occupato il primato nelle classifiche di gradimento dei fan, ma a quanto pare stavolta dovrà cedere il posto.

Abema TV, una nota emittente giapponese, ha recentemente indetto una nuova classifica dedicata al franchise di Sword Art Online: a gran sorpresa, Asuna occupa "soltanto" il terzo posto in graduatoria. A scalzare la ragazza ci ha pensato un altro personaggio, Yuuki Konno.

Yuuki è comparsa nel corso della seconda serie di Sword Art Online e ha totalizzato un ranking di 2253 punti, seguita da Sinon (introdotta dalla serie spin-off Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online) con un totale di 2145 punti. Asuna, invece, segue con un netto distacco a 1345 punti.

La classifica rimarrà in vigore fino al prossimo 6 ottobre, data di debutto di Sword Art Online: Alicization, la terza serie anime del franchise di SAO. Nei nuovi episodi debutteranno ancora nuovi personaggi femminili, che a loro volta potrebbero mettere i bastoni tra le ruote ad Asuna.

Voi cosa ne pensate? Qual è la vostra "waifu" di Sword Art Online?