Sword Art Online: vediamo una nuova figure dedicata a Sinon

Sword Art Online: vediamo una nuova figure dedicata a Sinon
di

Nel corso di queste ultime ore, il profilo Twitter @MechanicalJapan ha rilasciato alcune immagini - visionabili a fondo news - tratte da una nuova figure a tema Sword Art Online: Memory Defrag, videogioco tratto dalla light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, e specificatamente incentrata su Sinon.

La figure, realizzata dai ragazzi di Bandai Spirits, rientra nella collezione EXQ e raffigura Sinon nella sua versione Stillroom Maid. Il prodotto, alto 23cm e messo in vendita a un prezzo compreso tra i 30 e i 45 euro, verrà rilasciato a febbraio 2020, ma la compagnia ha fatto sapere che gli interessati possono già preordinare la statuina da qualche giorno. Inoltre, proprio nel corso di questi ultimi giorni è stata presentata una nuova figure dedicata ad Asuna e pensata per festeggiare il decimo anniversario dell'opera.

Nel caso in cui non doveste conoscerla, Sword Art Online è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, pubblicata da ASCII Media Works sotto l'etichetta Dengeki Bunko dal 10 aprile 2009. La storia segue le vicende di Kazuto Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG, finendo però con il rimanervi bloccato insieme a molti altri giocatori, ora costretti a lottare con le unghie e con i denti per sopravvivere.

Dall'opera, rivelatasi capace d'ottenere un incredibile successo, sono stati tratti un totale di nove manga pubblicati da Kadokawa, diversi videogiochi e due serie di light novel spin-off. Un'edizione italiana sia della serie di light novel principale sia di due dei manga è stata curata dall'etichetta J-Pop di Edizioni BD. Un adattamento anime di venticinque episodi, prodotto da A-1 Pictures, è andato in onda in Giappone dal 7 luglio al 22 dicembre 2012, opera seguita da un sequel, sempre prodotto da A-1 Pictures, intitolato Sword Art Online II, che è stato trasmesso tra il 5 luglio e il 20 dicembre 2014.

Un film d'animazione intitolato Sword Art Online - The Movie: Ordinal Scale, ambientato tra seconda e terza stagione, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 febbraio 2017. Nel caso in cui foste interessati, qui di seguito potete leggere la nostra recensione a riguardo. Inoltre, sempre nello stesso anno, è stata annunciata ufficialmente la produzione della terza stagione per l'anime. Tutte le serie anime sono state inoltre adattate in italiano da Dynit.

Quanto è interessante?
2