
Come annunciato a fine giugno, Netflix ha infine accolto nel proprio catalogo i 12 episodi di Sword Gai The Animation - Part 2, ossia il sequel dell’anime di successo già pubblicato dalla nota piattaforma di streaming nei primi mesi del 2018.
Come avvenuto per la prima, tutti gli episodi della seconda stagione di Sword Gai The Animation sono stati pubblicati in un’unica tranche, e sono ora disponibili con audio in inglese, giapponese, italiano, francese e tedesco. Dal momento che la piattaforma di streaming offre anche i sottotitoli completi in italiano, i fan più puristi potranno persino decidere di visionare la serie in lingua originale.
Tratto dall’omonimo manga di Toshiki Inoue, Osamu Kine e Keita Amemiya, l’anime di Sword Gai ha esordito su Netflix lo scorso 23 marzo, in contemporanea mondiale. Tomohito Naka (New Theatrical Movie Initial D Legend 2: Racer) ha diretto la serie, mentre Toshiki Inoue (scrittore del fumetto originale) ne ha curato la sceneggiatura. Atsuko Nakajima (Getbackers) si è occupato del character design, mentre Toshiki Kameyama (Nisekoi) e Kotaro Nakagawa (Code Geass) hanno rispettivamente curato effetti e colonna sonora. LandQ studios è accreditato come principale studio d’animazione, assieme a DLE Inc. and Production I.G..
La trama dell'opera ruota attorno al giovane Gai, che è nato accanto ad una donna deceduta in una foresta. Adattato dal fabbro di spade di nome Amon, Gai ne divenne in seguito l’apprendista, e durante la forgiatura di un’arma perse addirittura il proprio braccio destro. Per aiutare il figlio adottivo, Amon ne rimpiazzò l’arto perduto con la spada demoniaca Shiryū (lett. il Drago della Morte); di conseguenza, Gai è oggi in grado di fondersi con l’arma, che utilizza per combattere contro i suoi nemici.
Toshiki Inoue (Kamen Rider 555, Kamen Rider Agito, Chōjin Sentai Jetman, Chaos;HEAd) ha scritto la storia del manga originale, mentre Osamu Kine ha illustrato il fumetto basandosi sul character design di Keita Amemiya (Garo). L'opera è stata serializzata sulla rivista nipponica Monthly Hero dal dicembre 2012 al mese di ottobre 2015, concludendosi dopo sei volumetti. Un sequel tutt’ora in corso e intitolato Sword Gai Evolve ha esordito sul magazine il mese successivo.
In chiosa all'articolo vi proponiamo infine il tema di apertura della seconda stagione.
Altri contenuti per Sword Gai The Animation - Part 2
Sword Gai The Animation - Part 2

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- Dragon Ball Z: C18 incanta in questo cosplay creato a Acky Foxy
- Dragon Ball Super 87 spoiler incredibili: QUEL personaggio e la sua nuova trasformazione
- Togashi ha cambiato una cosa importante nella produzione di Hunter x Hunter: ecco cosa
- 4 commentiDragon Ball Super 87, prime immagini dal nuovo capitolo: il guerriero più forte
- ONE PIECE 1057 spoiler completi: un arrivederci molto importante
- 3 commentiHunter x Hunter, Togashi fa fatica a lavorare: è costretto a disegnare in un solo modo
- Dragon Ball Super 87: le teorie con gli spoiler, è stato QUEL personaggio?
- ONE PIECE e le bizzarrie di Oda: dall'arredamento alla TV, i recenti aneddoti
- ONE PIECE: quante volte è apparso Shanks nel manga? L'imperatore capitolo per capitolo
- 3 commentiDragon Ball Super: Super Hero, la forma definitiva di Gohan ma con lo stile tradizionale