Takagi-san torna presto: trailer e data d'uscita della Stagione 3, in arrivo anche il film

di

Come anticipato dai recenti rumor, Teasing Master Takagi-san riceverà film e terza stagione nel 2022, e a quanto pare ci separano solo pochi mesi dal ritorno di una delle romcom più sdolcinate di sempre. Il sito web ufficiale dell'anime, infatti, ha pubblicato pochi istanti fa il primo teaser trailer, annunciando che la Stagione 3 uscirà a gennaio 2022.

Hiroaki Akagi torna a dirigere l'anime presso Shin-Ei Animation dopo l'ottimo lavoro svolto con le prime due stagioni, con il character design curato della solita Aya Takano. La sceneggiatura è nelle mani di Aki Itami, Kanichi Katou e Hiroko Fukuda, mentre la sigla d'apertura è nuovamente affidata alla cantante giapponese classe 1992 Yuiko Ohara, di ritorno dopo aver composto l'Opening della Stagione 1.

La terza stagione di Takagi-san debutterà a gennaio 2022, e dovrebbe essere composta da 12 episodi, come le due stagioni precedenti. Le prime due stagioni dell'anime hanno adattato la maggior parte dei capitoli inclusi nei Volumi 1-6, raccontando anche qualche storia originale, quindi la terza stagione dovrebbe proseguire adattando i Volumi dal 7 al 9, su un totale di 15 tankobon disponibili.

Oltre al ritorno della serie tv, il sito ufficiale dell'anime ha confermato la produzione di un lungometraggio, anch'esso in uscita nel corso del 2022. La pellicola dovrebbe essere ispirata dal manga sequel Karakai Jozu no (Moto) Takagi-san, in cui viene raccontata la vita di Takagi e Nishikata da adulti, ormai sposati e con una figlia.

La prima stagione dell'anime di Takagi-san è disponibile su Crunchyroll Italia, mentre la seconda è inclusa nel catalogo Netflix. Vi ricordiamo che nel 2022 uscirà anche Soredemo Ayumu wa Yosetekuru, altro anime tratto da un manga di Soichiro Yamamoto.