Takeshi Obata, autore di Death Note, svela una nuova key visual per la sua prima mostra!

Takeshi Obata, autore di Death Note, svela una nuova key visual per la sua prima mostra!
di

Serie come Death Note e Bakuman non sarebbero state probabilmente avvincenti senza l'incredibile tratto artistico di Takeshi Obata. Tutte le sue opere e il talento verranno raccolti in una prima e straordinaria mostra d'arte e per celebrare tale evento l'artista ha pubblicato una nuova key visual.

Dopo un primo annuncio relativo alla mostra d'arte di Takeshi Obata, intitolata "Artist Activity 20th Anniversary Takeshi Obata Exhibition", nei giorni scorsi sul sito ufficiale è stata pubblicata la nuovissima e recente key visual disegnata dall'artista con inclusi maggiori dettagli relativi alla mostra. Visionabile in calce all'articolo, la spettacolare immagine raffigura tre delle opere dell'autore, tra cui Death Note.

Secondo quanto riportato sull'account Twitter e sul sito, la mostra comprenderà 500 disegni e materiali originali manga di Obata e si terrà prima al 3331 Arts Chiyoda di Tokyo dal 13 luglio al 12 agosto 2019, successivamente al Nigata Anime Manga Museum di Nigata dal 14 settembre al 10 novembre 2019 e al Daimaru Museum in Osaka all'inizio della primavera del 2020. Le vendite generali del biglietto per la mostra di Tokyo inizieranno il 13 aprile prossimo. Presso la sede di Tokyo, sarà possibile partecipare a una sessione di autografi.

La mostra sarà divisa in tre sezioni:

  • Manga: disegni originali tratti da Hikaru no Go, Death Note, Bakuman e altri.
  • Illustrazioni: illustrazioni di cover relative a riviste e tankobon, illustrazioni di collaborazione con altre serie manga.
  • Never Complete: una sezione che si concentra sul suo ultimo lavoro, Platinum End.

La mostra serve a commemorare i 30 anni di lavoro di Takeshi Obata nel settore, quindi auguri maestro! Ricordiamo che nel nostro paese le sue opere sono pubblicate dal di Planet Manga e tra le uscite di aprile c'è Platinum End 9.