Tante novità dalla 001 Edizioni!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ecco le prime sei tavole di Stratos, fumetto che uscirà per mano della 001 edizioni: Per la descrizione di Arthur King, Melodia Infernale e Alla ricerca dello spirito celeste continuate a leggere la news.

MELODIA INFERNALE 1 (DI 2)
di Lu Ming
formato 13x18, 168 pp., B. con sovraccoperta, b/n, Euro 5,90
uscita: dicembre 2006

Un autore di fumetti incompreso si toglie la vita e si ritrova tra Inferno e Paradiso. In questo luogo di passaggio incontra due musicisti rock e forma un gruppo musicale con loro. Sfortunatamente manca... un chitarrista. Decidono quindi di tornare nel nostro mondo alla ricerca della persona adatta. Basterà poi per riunirsi che essi stessi lo spingano al suicidio. Tutti i mezzi saranno leciti, ormai morti non hanno più nulla da perdere. Arriva il primo fumetto cinese risolutamente "hard-rock". Una storia nera, un gotico che parla di amore e di morte, ma anche di musica. Per la prima volta questa storia che in Cina è stata bloccata dall'editore viene presentata nella sua interezza.

ALLA RICERCA DELLOSPIRITO CELESTE 1 (DI 2)
di Li Yao
formato 13x18, 168 pp., B. con sovraccoperta, b/n, Euro 5,90
uscita: dicembre 2006

Non contento di essere figlio di un Maestro del Kung Fu, al posto delle ardue lezioni alle quali gli assistenti del padre cercano di sottoporlo ogni giorno, il piccolo maestro preferisce chattare su Internet e guardare i reality. Stanco della vita monotona del suo villaggio decide di prendere il largo e di andare alla ricerca dello Spirito Celeste, l'unico che può insegnargli le ultime tre mosse segrete del Kung Fu. Durante il viaggio incontrerà Da Niu che diventerà il suo compagno di avventure e scorribande e il suo più caro amico. Un esplosivo cocktail tra dialoghi brillanti e disegni straordinari che vi piacerà. Questa storia in due volumi unisce elementi della storia tradizionale orientale ai cliché del mondo moderno, l'autore è un vero maestro nelle scene d'azione, non esita a far precipitare i nostri protagonisti nelle situazioni più impossibili. Una serie pazza e veramente scatenata!

ARTHUR KING DIRECTOR'S CUT
di Andrea Domestici, Lorenzo Bartolie AA.vv.
formato 17x24, 288 pp., B. con sovraccoperta, b/n e col., Euro 19.00
uscita: dicembre 2006

Arthur King è un cacciatore di androidi, cyborg e altre creature pseudoumane che cerca di eliminare con l'aiuto di Rex, un cucciolo di tirannosauro. Il suo accanimento nei loro confronti deriva dal fatto che egli stesso, insieme al padre Orion, ha contribuito alla loro progettazione. Ma poi le cose sono sfuggite di mano ai due e Sandor III, l'imperatore dell'universo conosciuto, partendo da quei prototipi, ha dato vita su scala industriale a entità biomeccaniche da guerra. Così ad Arthur King e a Rex il lavoro non manca mai. Arthur King, il personaggio cult del fumetto italiano, ritorna in un volume strenna gigante di quasi trecento pagine. Nato, come ha scritto Lorenzo Bartoli presentando la sua prima avventura, "in un angolo oscuro della mia mente e in un antro misterioso del cuore di Andrea Domestici", ritorna in una edizione rimasterizzata, nella meraviglia dei nuovi impianti digitali e del nuovo lettering!Il volume raccoglie le più belle storie del personaggio, tra queste Lui il diavolo, Corri Arthur corri, Io piangerò per te. A queste si aggiungono le storie brevi del duo Bartoli/Domestici, le storie speciali di Massimo Carnevale e Corrado Mastantuono, gli omaggi di Palumbo, Torti, De Angelis, Cannucciari, Caracuzzo, Lilo (di Lilo e Greg), Milazzo e di decine di altri autori. A chiudere, il making of del personaggio con disegni, schizzi e testimonianze inedite.
In regalo un portfolio a colori con le cover più belle.
Un volume da regalare e regalarti, il Re nella versione director's cut aspetta te.