Tanti auguri Yoshihiro Togashi! Il papà di Hunter x Hunter compie 56 anni

Tanti auguri Yoshihiro Togashi! Il papà di Hunter x Hunter compie 56 anni
di

Purtroppo la serializzazione di Hunter x Hunter è talmente incostante da rendere più difficoltosa la comprensione della trama ideata da Yoshihiro Togashi. Il maestro, infatti, è un genio della sceneggiatura e nel delineare una storia ricca di sfaccettature, motivo per cui il suo gioiellino rientra tra i capisaldi di Weekly Shonen Jump.

Il limite di Hunter x Hunter è però la sua serializzazione a causa dell'elevato numero di pause che di fatto hanno minato il proseguo della narrazione. Da ormai un paio di anni, inoltre, Togashi non ha più fornito alcun aggiornamento sul ritorno del manga e attualmente non ci sono novità circa un'eventuale ripresa del fumetto per il 2022.

Ad ogni modo, esattamente il 27 aprile del 1966 a Shinjo Yamagata, in Giappone, nasceva Yoshihiro Togashi, uno degli autori più celebri ed importanti della cultura fumettistica giapponese. Nonostante la fortuna altalenante dei suoi titoli, il maestro resta uno dei volti più noti del mondo manga e le sue opere hanno contribuito ad influenzare nuove generazioni di autori ed artisti. Non ci resta dunque che fare i nostri migliori auguri al sensei nella speranza che possa tornare il prima possibile al lavoro su Hunter x Hunter.

Secondo voi, invece, quando ritornerà la serie? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.