Teamworks acquisisce il brand animato Shin Chan per l' Italia

di

La Teamworks ha recentemente annunciato l' acquisizione del brand animato Crayon Shin-chan, produzione giapponese che narra di un bambino pestifero e combina guai, attualmente alle prese con un supereroe. L' anime, ispirato al manga omonimo del compianto autore giapponese Yoshito Usui, trovato morto nel monte Arafune durante la sua solita passeggiata lo scorso 11 settembre, conta più di 400 episodi e vari lungometraggi. E' attualmente trasmesso su Cartoon Network con i nuovi episodi, precedentemente è stato trasmesso anche in chiaro su Italia1 il sabato all' ora di pranzo.

 

Per ulteriori dettagli sull' acquisizione di questo marchio, andiamo alla news pubblicata nel sito Licensing Italia:

Teamworks: nuovo brand nell'animazione: Shin Chan

TeamWorks ha recentemente siglato un accordo esclusivo per i diritti di licensing in Italia con la tv giapponese TV Asahi di "Shin chan", il cartone animato prodotto dalla società giapponese con oltre 400 episodi e vari lungometraggi. La serie va in onda in Giappone da oltre 10 anni ed ha già avuto un grande successo in tutti Paesi europei, con particolare risonanza in Spagna, negli Usa e recentemente è stata anche lanciata in India. "Shin chan" ha come protagonista un simpatico baby eroe combina-guai, attualmente in onda sul canale satellitare Cartoon Network con la nuova serie (2 volte al giorno, 7 giorni su 7).

Le avventure di "Shin chan" sono tratte dal famosissimo manga giapponese creato dal disegnatore Yoshito Usui, recentemente scomparso: Shinnosuke (questo è il nome completo del personaggio) è un bambino di 5 anni, buffo e irriverente, che trova sempre il modo di combinare guai. Nelle sue avventure, è accompagnato dai genitori, Hiroshi e Misae, dai suoi amici Mammola e Papozzo e da altri compagni di scuola (
www.tv-asahi.co.jp/ips/animation/shinchan/index.html).

Nei nuovi episodi in onda in Italia, "Shin chan" diventa in un primo momento l'aiutante di un supereroe. Successivamente, lui stesso diventerà un supereroe dopo essere stato avvolto da un fascio di luce bianca proveniente da una meteora. E' presente nella storia anche un personaggio antagonista che, colpito dalla "luce nera", diventerà il nemico da sconfiggere per il piccolo eroe. Lo sviluppo del licensing è già partito con il lancio del videogioco Nintendo DS, prodotto dalla Digital Bros e distribuito da Halifax, con il titolo "Shin chan e i colori magici" disponibile in tutti i negozi specializzati.

"Con questa acquisizione, TeamWorks conferma la sua attenzione per nuovi prodotti di animazione che si siano messi in luce sul mercato internazionale", ha dichiarato Maria Romanelli, Vice Presidente di TeamWorks. "Siamo certi che "Shin chan" ed il suo mondo conquisteranno presto i piccoli spettatori italiani. La nostra società intende sviluppare un ampio programma di licensing ed importanti aziende nazionali, del resto, hanno già manifestato un notevole interesse ad utilizzare questo brand in vari settori merceologici per un target unisex con svariate applicabilità".

Milano, 2 novembre 2009

Ufficio Stampa
Mediarkè srl
tel: 0645476584
mail:
teamworks.ufficiostampa@mediarke.it

Teamworks acquisisce il brand animato Shin Chan per l' Italia