7

Quest'oggi il Giappone è stato sconvolto da un violento cataclisma. L'arcipelago nipponico è stato colpito da una violentissima scossa di terremoto, che oltre ad aver arrecato ingenti danni alla popolazione locale, ha causato anche numerose problematiche all'industria animata. L'episodio settimanale di Orient è stato ad esempio rinviato.
Le condizioni dell'industria anime erano già gravi a causa della pandemia globale da Covid-19, ma questo nuovo disastro potrebbe metterla definitivamente in ginocchio. Nella notte, ore 15 italiane, in Giappone è stata avvertita una fortissima scossa di terremoto. Questa, ha raggiunto magnitudo 7,3 della scala richter.
La zona più colpita è stata Fukushima, la stessa città che 11 anni prima, in seguito a un terremoto di magnitudo 9, fu vittima di un disastro nucleare. La scossa si è verificata a una profondità di circa 60 chilometri, a 57 chilometri dalla costa, secondo quanto dichiarato dall'Agenzia meteorologica giapponese. Il pericolo incombente è che il terremoto possa causare uno Tsunami. L'allerta è stata già diramata in tutta la nazione.
A causa del violentissimo terremoto, c'è stata un'interruzione della corrente elettrica in tutto il Paese. La Tokyo Electric Power Company ha riferito che circa 2 milioni di famiglie sono rimaste senza elettricità, di cui 700mila solamente nella capitale. Questo, ha portato a diversi ritardi per quanto riguarda la trasmissione degli anime.
Dopo il caos TOEI Animation, che ha portato al rinvio di ONE PIECE e Dragon Quest, anche Orient è stato rinviato. Con un comunicato ufficiale, Crunchyroll ha comunicato alla sua utenza che a causa del terremoto, l'episodio 11 dell'anime non è stato trasmesso e che sarà disponibile solamente in un secondo momento.
Due to the earthquake earlier today in Japan, episode 11 of ORIENT is not available at this time. We thank you for your patience and understanding.
— Crunchyroll ✨ #AnimeNextLevel (@Crunchyroll) March 16, 2022
Altri contenuti per Orient
Contenuti più Letti