La terza stagione di Chihayafuru si mostra in un nuovo trailer

La terza stagione di Chihayafuru si mostra in un nuovo trailer
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito web ufficiale dedicato a Chihayafuru, anime tratto dal manga di Yuki Suetsugu, ha pubblicato sul web un nuovo e interessante video promozionale - visionabile a fondo news - dedicato alla terza stagione della produzione è specificatamente dedicato al personaggio Arata Wataya.

La nuova stagione sarà presentata in anteprima su NTV il 22 ottobre, prima di andare in onda su Fukui Broadcasting Corporation il 1° novembre e su FBS il 31 ottobre. L'anime verrà inoltre reso disponibile lo stesso giorno anche in streaming sul territorio nipponico. Crunchyroll trasmetterà in streaming la serie in simulcast con la release Giapponese. Inoltre, il Crunchyroll Expo ha ospitato una proiezione in anteprima per l'anime il 31 agosto. Inoltre, è interessante notare come molti dei doppiatori che lavoreranno alla nuova serie siano gli stessi delle passate stagioni.

Morio Asaka è stato posto alla direzione dell'anime, il tutto affiancato Madhouse. 99 RadioService, che ha lavorato alle opening theme di entrambe le stagioni precedenti, si occuperà anche dell'opening theme di questa terza stagione, intitolata COLORFUL. Band Harassment lavorerà invece all'ending theme, intitolata Hitomebore (Love at First Sight). Lo staff al lavoro sull'opera ha inoltre recentemente svelato nuove informazioni relative agli episodi della serie.

La prima stagione della serie animata - composta da 25 episodi - è stata pubblicata da ottobre 2011 a marzo 2012. La seconda stagione, Chihayafuru 2, è stata presentata in anteprima a gennaio 2013, anch'essa costituita da un totale di 25 episodi, con Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le stagioni in diversi paesi durante la trasmissione in Giappone. Sentai Filmworks ha invece pubblicato entrambe le stagioni con doppiaggio inglese in versione home video. Qui di seguito potete leggere la sinossi dell'opera rilasciata da Sentai Filmworks:

L'opera narra le vicende di Chihaya Ayase, una donna appassionata per il karuta, gioco di carte ispirato alla poesia giapponese classica, che era stata iniziata da bambina grazie all'aiuto della studentessa Arata. Giunta ora al liceo e insieme alla sua amica Taichi vuole ora trovare Arata per riscoprire il loro amore per il Karuta,seppur quest'ultima abbia infine abbandonato il gioco per motivi personali.

Suetsugu ha lanciato il manga sulla rivista Be-Love di Kodansha nel dicembre 2007. Seutsugu ha dichiarato che il manga probabilmente non si concluderà fino ad ottobre, quando verrà presentata la terza stagione degli anime. L'opera è riuscita a vendere un totale di 24 milioni di copie, risultati che hanno portato alla produzione di tre diverse pellicole. Il primo film, Chihayafuru: Kami no Ku (Chihayafuru: Upper Phrase), è stato lanciato in Giappone a marzo 2016. Il secondo film, Chihayafuru: Shimo no Ku (Chihayafuru: Lower Phrase), è stato lanciato in Giappone ad aprile 2016. Il terzo film, Chihayafuru: Musubi, è stato inaugurato in Giappone nel marzo 2018.

Quanto è interessante?
2