The Cat On a Hot Tin Roof: il manhwa cancellato per molte accuse di plagio

The Cat On a Hot Tin Roof: il manhwa cancellato per molte accuse di plagio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Difficilmente si sente discutere di plagio nei settori più alti dell'industria dei manga e manhwa, soprattutto grazie al lavoro di editor attenti e capaci di seguire i numerosi autori nel processo creativo, prendendo spesso decisioni fondamentali. Tuttavia di recente un manhwa è stato al centro di moltissime accuse, piuttosto gravi.

L’opera in questione è The Cat On a Hot Tin Roof, pubblicata sul sito Naver Webtoon, che il 24 settembre 2021 ne ha comunicato l’interruzione e la cancellazione, dopo appena un mese dalla pubblicazione dei primi capitoli. Lo stesso autore ha accettato tale decisione, scusandosi successivamente con tutti i lettori che verso metà del mese di settembre avevano iniziato a discutere sul web di sospette somiglianze con titoli estremamente importanti nel settore, e anche esterni all’industria dei manga.

Le accuse principali riguardano l’eccessiva vicinanza dei protagonisti con Shinji e Kaworu di Neon Genesis Evangelion, particolari richiami al film Stand By Me, basato sul racconto The Body di Stephen King, e ispirazioni eccessivamente marcate a Monster, opera thriller e poliziesca firmata da Naoki Urasawa. Cosa ne pensate di tali provvedimenti? Avete letto il manhwa in questione? Diteci le vostre opinioni in merito nella sezione commenti.

Per concludere vi lasciamo scoprire qual è il manga più brutto di sempre.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2