
The Day I Became a God: il finale fa infuriare i fan, l'autore chiude i profili social

Lo scorso 11 ottobre è stato trasmesso il primo episodio di The Day I Became a God, il nuovo anime dall'autore di Angel Beats! e Charlotte. Dopo una prima metà abbastanza convincente, l'anime originale di Jun Maeda ha cambiato completamente genere a causa di un clamoroso colpo di scena, e il finale ha scatenato l'ira di tantissimi fan.
Mesi fa, l'autore aveva confermato che The Day I Became a God sarebbe stato l'anime più commovente di sempre, una dichiarazione invecchiata decisamente male, visto che dopo otto episodi di buona fattura la storia ha ricevuto una svolta inaspettata, più che emotivamente forte. I fan non hanno apprezzato il colpo di scena, e poco dopo la trasmissione del season finale Jun Maeda è sparito dai social.
Senza fare spoiler, possiamo anticiparvi che la prima metà di The Day I Became a God racconta la storia di Hina Sato, una ragazzina che afferma di essere una dea, e Yota Narukami, uno studente che stringe amicizia con lei e che scopre che il mondo terminerà entro trenta giorni dalla sua apparizione. L'anime è di genere comedy e presenta toni molto leggeri, fino a quando il colpo di scena non ribalta la situazione verso il finale. La conclusione di per sé non è terribile, ma Maeda si è visto costretto a prendere una pausa a causa degli insulti ricevuti su Twitter.
Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Tempo fa, l'autrice di Domestic Girlfriend dichiarò di aver ricevuto centinaia di attacchi personali subito dopo la conclusione del manga, mentre in tempi più recenti anche l'autore di The Devil is a Part-Timer ha ricevuto minacce di morte. Il cast dell'anime ha augurato a Jun Maeda di riprendersi presto.
E voi cosa ne pensate? Avete visto l'anime? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante.
Jun Maeda locked his Twitter account soon after final episode of Kamisama ni Natta Hi was aired from r/anime
The day I became a god
— effv3 (@fuming_eff) December 26, 2020
Trash. Filth. Complete and utter garbage. The absolute worst of the worst. Tthe last two episodes are gross enabling the MC into grooming a disabled person that just makes me feel gross all over and I wanna vomit. Fuck off. Lowest 1/10 pic.twitter.com/6yxAx373ZB
Completed "The Day I became a God"
— Sour (@Sour258) December 26, 2020
Jun Maeda is an interesting writer, the man has really interesting ideas and concepts which would be perfect for a two cour anime, but guess what? He crams it all into 12 episodes creating a mess you want to love but can't.
6/10 pic.twitter.com/KjfLJg3GV3
The Day I Became God is a monstrous dumpster fire. The first half is pointless, unfunny, SOL/comedy, then the tone immediately switches from fun, upbeat, and childish to depressing and melodramatic cry porn that only a 12-year-old would think is profound.https://t.co/DPLihwkLFt pic.twitter.com/LwDx0ZXOlf
— RebelPanda (@RebelPanda_) December 26, 2020
I'm usually so lenient even with the worst of animes but the day I became a god was on a whole fucking different of bad. The 2nd half of the final episode was fucking unbearable to watch. It was such an ass pull oh my goooood pic.twitter.com/lXY8qgpopz
— 𝕂𝕖𝕚 💭 (@keitzu_) December 27, 2020
Altri contenuti per The Day I Became a God
The Day I Became a God

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 8 commentiDragon Ball Super: dopo 23 anni, sono state finalmente rivelate le origini dei namecciani
- ONE PIECE 1005 spoiler e immagini del capitolo completo: nuove battaglie in arrivo
- 2 commentiJojo: l'elegante Speedwagon prende vita in un fantastico cosplay al femminile
- 10 commentiIran, il governo censura gli anime: obbligatorio il velo per tutti i personaggi femminili
- Dragon Ball Super 69, chi sono gli altri Oozaru? Un fan sembra averlo scoperto
- 2 commentiDemon Slayer: la madre di Rui in un cosplay sexy e pauroso di una modella russa
- 5 commentiBoruto: Masashi Kishimoto non aveva alternative per proseguire la narrazione? Parliamone
- My Hero Academia 303: spoiler e immagini, i top 3 si radunano
- 1 commentiDemon Slayer invade anche amazon, ma le copie sono pirata: danni incalcolabili
- 1 commentiHigh-Rise Invasion: primo sguardo alla nuova serie targata Netflix