The Day I Became a God: il finale fa infuriare i fan, l'autore chiude i profili social

The Day I Became a God: il finale fa infuriare i fan, l'autore chiude i profili social
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso 11 ottobre è stato trasmesso il primo episodio di The Day I Became a God, il nuovo anime dall'autore di Angel Beats! e Charlotte. Dopo una prima metà abbastanza convincente, l'anime originale di Jun Maeda ha cambiato completamente genere a causa di un clamoroso colpo di scena, e il finale ha scatenato l'ira di tantissimi fan.

Mesi fa, l'autore aveva confermato che The Day I Became a God sarebbe stato l'anime più commovente di sempre, una dichiarazione invecchiata decisamente male, visto che dopo otto episodi di buona fattura la storia ha ricevuto una svolta inaspettata, più che emotivamente forte. I fan non hanno apprezzato il colpo di scena, e poco dopo la trasmissione del season finale Jun Maeda è sparito dai social.

Senza fare spoiler, possiamo anticiparvi che la prima metà di The Day I Became a God racconta la storia di Hina Sato, una ragazzina che afferma di essere una dea, e Yota Narukami, uno studente che stringe amicizia con lei e che scopre che il mondo terminerà entro trenta giorni dalla sua apparizione. L'anime è di genere comedy e presenta toni molto leggeri, fino a quando il colpo di scena non ribalta la situazione verso il finale. La conclusione di per sé non è terribile, ma Maeda si è visto costretto a prendere una pausa a causa degli insulti ricevuti su Twitter.

Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Tempo fa, l'autrice di Domestic Girlfriend dichiarò di aver ricevuto centinaia di attacchi personali subito dopo la conclusione del manga, mentre in tempi più recenti anche l'autore di The Devil is a Part-Timer ha ricevuto minacce di morte. Il cast dell'anime ha augurato a Jun Maeda di riprendersi presto.

E voi cosa ne pensate? Avete visto l'anime? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante.

Quanto è interessante?
2
Jun Maeda locked his Twitter account soon after final episode of Kamisama ni Natta Hi was aired from r/anime